Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[61] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 10 lug 2014, 12:30

Dunque, velocemente, il problema della finestra c'è ancora, con lo zoom maggiore si riduce, però. Quello che mi capita di più adesso è che al posto di spostare il punto, sposto tutta la primitiva.
Stasera posto un messaggio più articolato, magari con qualche proposta.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[62] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 10 lug 2014, 20:24

Foto Utentesimtrix, potresti specificare dimensione e densità dello schermo?
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[63] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 10 lug 2014, 23:13

le dimensioni e risoluzioni sono: 3 pollici e 320x240 display touch e tastiera estesa. (provo a mandare una prova di disegno con fidocadj). :D
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[64] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 11 lug 2014, 1:09

Dunque. Non riesco a ruotare facilmente i simboli con il giroscopio (anzi, ci sono riuscito solo una volta) credo che possa dipendere dal telefono, non deve avere un buon giroscopio; mia cognata che mi stava guardando, mi ha chiesto se stavo cercando di capire se c'era la sorpresa dentro :mrgreen:
Utilizzandolo sono sempre più convinto dello jog schuttle per scrollare(4 frecce) e zoomare (in centro alle frecce: due tap per zoomare, una per allontanare). Terrei comunque disponibile ancora lo zoom com'è adesso.
Come ho detto, faccio ancora fatica a spostare un punto di una primitiva.
Io la finestra dei parametri la farei aprire col doppio tap, non con la pressione prolungata: Per avere precisione, spostando il punto, tendo a starci su per più tempo.
Per me destrorso, la tendina delle librerie, a dx è perfetta.
A sx ci metterei le opzioni generali.

Importante: NON salva i file se chiudo la finestra. Questo è male :-)

Una richiesta (ovviamente per nulla urgente ma che di solito è implementata in molte applicazioni). Vorrei ci fosse il pulsante "condividi" per poter inviare il disegno via cloud o email.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[65] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 11 lug 2014, 11:48

Caro Foto Utentesimtrix,
il problema che hai messo in evidenza era già noto, ora ne stiamo parlando in altra sede per vedere quale sia il modo migliore di agire. Tu dirai: "che c'è da discutere, basta rimpicciolire la finestra di dialogo, alle dimensioni del mio schermo"; il problema e che certe dialog sono inutilizzabili se rese così piccole.

Caro Foto Utenteelettrodomus,
con il doppio tap si apre proprio la finestra di dialogo con i parametri dell'elemento/i selezionato/i, mentre con la pressione lunga si apre una tendina con le azioni disponibili(ruota, elimina, taglia, incolla...).
Il salvataggio dei file è così pensato: se esci dal programma con il tasto home di android, esso rimane in background, quindi rientrandoci il programma sarà nello stato in cui l'hai lasciato; se invece esci con il tasto undo di android, l'app viene terminata perdendo tutto il lavoro, se non ti sei preoccupato di salvare.

Che ne dici di una finestra d'allerta, che ti ricordi di salvare prrima di terminare il programma?
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[66] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 11 lug 2014, 12:13

Foto UtenteDanteCpp ha scritto:Caro Foto Utenteelettrodomus

Sembra ironico, ma non mi offendo :-)
Se lo fosse, sappi che cerco solo di dare un contributo per quello che posso, non ho molto tempo a disposizione in questo periodo e se ne dedico un po' per testare questa beta, lo faccio solo perché tengo a questo programmino.
con il doppio tap si apre proprio la finestra di dialogo con i parametri dell'elemento/i selezionato/i, mentre con la pressione lunga si apre una tendina con le azioni disponibili(ruota, elimina, taglia, incolla...)

Ok dopo mangiato ci smanetto un attimo e sarò più preciso nel darvi un indicazione.
Il salvataggio dei file è così pensato: se esci dal programma con il tasto home di android, esso rimane in background, quindi rientrandoci il programma sarà nello stato in cui l'hai lasciato; se invece esci con il tasto undo di android, l'app viene terminata perdendo tutto il lavoro, se non ti sei preoccupato di salvare.

Che ne dici di una finestra d'allerta, che ti ricordi di salvare prrima di terminare il programma?

Direi che è un'ottima idea, mi pare che autocad salvi in automatico, ma sono per scegliere se farlo o no, oppure per salvare come altro file. L'allerta la vedo come indispensabile.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[67] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 11 lug 2014, 12:18

elettrodomus ha scritto:Sembra ironico, ma non mi offendo :-)

Ti assicuro, che non volevo esserlo, era solo un modo per rivolgersi prima a l'uno poi a l'altro! Ti ringrazio molto per i feedback sono di cruciale importanza.
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[68] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 11 lug 2014, 12:35

Mi fa piacere :-)
Finisco di mangiare poi riprovo
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[69] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 11 lug 2014, 12:57

DanteCpp ha scritto:con il doppio tap si apre proprio la finestra di dialogo con i parametri dell'elemento/i selezionato/i, mentre con la pressione lunga si apre una tendina con le azioni disponibili(ruota, elimina, taglia, incolla)

Hai ragione, mi ha tratto in inganno il fatto che la prima voce della tendina è "parametri".
Non so. Faccio davvero fatica a "tirare" il punto della primitiva. Forse sarebbe da rivedere la barra degli strumenti, rendendola simile a quella di autocad, liberando "la pressione lunga del dito".
Ora come ora, non so cosa suggerire.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[70] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 11 lug 2014, 13:20

Non vorrei sembrare troppo "esibizionista" (non trovo altre parole) ma come vi sembra lo "schizzo" che ho postato, sapendo che è stato disegnato in uno schermo piccolo. Grazie a tutti e di tutto.
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro