Ciao a tutti, faccio una lista di cose, in ordine di priorità (da alta a bassa). Intanto vi ringrazio per il tempo che passate sull'applicazione, avete visto che c'è margine per migliorare le cose, ma l'importante è dimostrare che

- Unknown.jpeg (7.21 KiB) Osservato 7031 volte
si può fareeeeeee
Vi pregherei di completare e riarrangiare la lista seguente, ma comunque tenere una lista di cose da fare perché altrimenti perdiamo un po' il filo...
1 - Aumentare la tolleranza per selezionare una maniglia (quadratino rosso). E' per quello che invece di selezionare una maniglia ci si tira dietro tutta la primitiva, oppure si vede apparire il rettangolo verde di selezione.
2 - Trovare un modo per salvare/non salvare. Io più che chiedere all'utente "Vuoi salvare" quando si esce, farei in modo che quando si riapre l'applicazione ci si ritrovi esattamente come quando la si è chiusa. Se uno vorrà fare un nuovo disegno, allora lo sceglierà dai menu. Oppure anche un avvertimento, ma meno click ci sono e più
naturale è il comportamento, meglio è.
3 - Trovare una combinazione ragionevole di tap, doppio tap, tap lungo. Attualmente tra la versione PC e la versione Android, la corrispondenza è più o meno la seguente: tap -> click sinistro, doppio tap -> doppio click sinistro, tap lingo -> click destro. Certe applicazioni Android usano il doppio tap per fare uno zoom, ma mi sembra che moltissime usino il tap lungo per mostrare un menu (più o meno contestuale, non ho l'applicazione sotto gli occhi adesso, ma mi pare che già adesso se si fa tap lungo su un poligono il menu venga modificato per permettere di introdurre o eliminare dei vertici). FidoCadJ si basa internamente su queste tre interazioni con l'utente, bisogna trovare un modo per gestirle su Android.
4 - Risolvere il problema della risoluzione dello schermo descritto da
simtrix, quello che descrive
DanteCpp è che ci sono una miriade di configurazioni di schermo (taglia e densità) che rendono necessario specificare la dimensione dei controlli di dialogo caso per caso. Tutto è pronto per farlo, ma si tratterà di fare qualche prova su dispositivi molto diversi (sono sicuro che problemi simili possano apparire anche su altri cellulari).
5 - Trovare una soluzione per lo scroll. Il jog non mi fa impazzire, ma magari sono io, devo provare il programma su altri dispositivi per vedere che sensazioni provo di primo acchito (di sicuro stasera lo faccio girare su un Samsung S5).
6 - Carina l'idea del tasto 'condividi', mi pare un'ottima cosa, da implementare, perfettamente nello spirito del programma. Magari lo si può accoppiare anche con l'esportazione in png e jpg (che però è da riscrivere rispetto a Swing, quindi ci vorrà un po' di tempo).
Non so se ho dimenticato qualcosa...
Direi che per implementare tutta la lista c'è parecchio lavoro da fare, quindi bisognerà essere un po' pazienti, tra vacanze ed altro non saremo sempre sul codice
P.S.
simtrix, caruccio il disegno, prova a fare uno schema elettrico più completo e vedi cosa proprio è insopportabile (a parte la finestra troppo grande di cui si è già detto).