da
A.T. » 23 set 2008, 13:45
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma da profano sperimentatore, credo che l'integrato sia danneggiato e per quanto io stesso mi cimento spesso bruciando qualche componente, credo che in questo caso fra, far rifare la basetta, il condensatore bruciato, l'integrato da sostituire, o altro la spesa non vale più l'impresa, tenendo conto che poi il nostro amico dovrà acquistare una scatolina per contenere il tutto la quale costa più dei componenti ...........................
CONSIGLIO
Siccome anche io monitorizzo due veicoli elettrici autoprogettati, un'auto di 1.70 mt guidabile tipo Formula 1 per mio figlio ( molto più che un giocattolo ) e una bici elettrica per me, ho risolto acquistando dai cinesi o da un normale ipermercato due piccolissimi tester che ho pagato 2.50 Euro cad. i quali, PERMANENTEMENTE COLLEGATI E FISSATI, mi indicano su display in tempo reale, l'assorbimento, il calo di tensione sotto carico, senza carico, ed i decimali sempre utili.
Visto il "disastro", rinuncerei ai LED, anche se mi piace l'albero di natale ed opterei per questa soluzione molto più economica, elegante e inderogabilmente più precisa ai fini del monitoraggio !!
Invece DOMANDINA:
Un tester in media quanto consuma visto che sono collegati permanentemente ?? ( anche se si possono spegnere )
Salutoni
Anthony