Buongiorno,
vorrei chiedervi che prodotto utilizzare per pulire la EGR dalle incrostazioni.
Va bene uno sbloccante tipo lo svitol oppure ci sono prodotti specifici?
Grazie
sandrino
pulizia EGR
Moderatore:
Franco012
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[2] Re: pulizia EGR
A dire il vero su alcune basta aria compressa, su altre (oleose) va anche bene benzina o solvente nitro.. naturalmente la valvola va smontata e pulita nella zona meccanica...
0
voti
[3] Re: pulizia EGR
Ragazzi ma qualcuno di voi ha mai visto cosa si accumula nei collettori di aspirazione di un disel?
Io ho provato ad iniziare a smontare l'egr per pulirla, ho messo il dito dentro al collettore di aspirazione e secondo mè il diametro di passaggio è ristretto di 5/8 mm per le incrostazioni.
Come faccio a pulirle? basta uno spray oppure devo fare smontare il collettore????
Io ho provato ad iniziare a smontare l'egr per pulirla, ho messo il dito dentro al collettore di aspirazione e secondo mè il diametro di passaggio è ristretto di 5/8 mm per le incrostazioni.
Come faccio a pulirle? basta uno spray oppure devo fare smontare il collettore????
-

sergioconte
0 2 - New entry

0
voti
[4] Re: pulizia EGR
Naaaaaaaaaa!!!!
Se cerchi di pulirlo con quegli spray appositi che spacciano per professionali, corri il rischio che si stacchino delle placche che possono tranquillamente rovinare le valvole. È meglio smontare e lasciare a bagno in un decappante. Risultato garantito e danni evitati.
Se cerchi di pulirlo con quegli spray appositi che spacciano per professionali, corri il rischio che si stacchino delle placche che possono tranquillamente rovinare le valvole. È meglio smontare e lasciare a bagno in un decappante. Risultato garantito e danni evitati.
0
voti
[5] Re: pulizia EGR
Drake ma pensi che il collettore in questo stato provochi un peggioramento delle prestazioni? Io con cli hanni ho notato un lento peggioramento però non so a cosa imputarlo, considera che la compressione è ok
-

sergioconte
0 2 - New entry

0
voti
[6] Re: pulizia EGR
eh, di sicuro non gli fa bene. Se poi la riduzione di sezione è notevole qualche piccolo calo prestazionale lo potrebbe anche causare. Il vero problema sono le incrostazioni dell'egr.
0
voti
[7] Re: pulizia EGR
Cosa intendi con liquido decapante?
voglio dire, marca e nome.... o trucco del mestiere...
voglio dire, marca e nome.... o trucco del mestiere...
0
voti
[8] Re: pulizia EGR
No, nessun trucco, i decappanti sono molto usati nelle pulizie industriali ma li trovi anche in confezioni da 1 litro. Io mi rifornisco dalla Vuemme che è un distributore di materiali tecnici. Chiedi al tuo meccanico.
0
voti
[9] Re: pulizia EGR
Salve! Drake. Ho la Scenic 19dci del 2001 che ne ha 160,000km .ha avuti tutti i prob. Qui non ripeto perche ho già raccontato nella topic del Renault Scenic 19dci. comunque alla 90,000Km mio meccanico ha cambiato la valvolaEGR era pieno di friggine, mio meccanico poteva pulirla invece di sostituire?
Adesso sento bisogno di una pulizia a valvola, mi potresti spiegare la procedura? uno dice che è semplice, ho la buona volontà. Uno dice che per pulire va bene anche la nafta, è vero?
Adesso sento bisogno di una pulizia a valvola, mi potresti spiegare la procedura? uno dice che è semplice, ho la buona volontà. Uno dice che per pulire va bene anche la nafta, è vero?
-

Hasegawa Shigeru
0 2 - Messaggi: 10
0
voti
[10] Re: pulizia EGR
Ma non c'è nessuna procedura particolare, devi smontarla, lasciarla un po' a bagno, va bene anche la benzina se non hai altro.
A volte devi proprio sostituirla, per giudicare cosa ha fatto il tuo meccanico bisognerebbe vedere la valvola smontata.
Vado a leggermi l'altro topic...
A volte devi proprio sostituirla, per giudicare cosa ha fatto il tuo meccanico bisognerebbe vedere la valvola smontata.
Vado a leggermi l'altro topic...
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa