e ottengo
, un risultato a prima vista accettabile. Poi pongo (sapendo essere la potenza datami il rapporto tra lavoro e tempo)
e ottengo, come
. Dovrebbe venire
Evidentemente sbaglio qualcosa, ma cosa?Grazie
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
e ottengo
, un risultato a prima vista accettabile. Poi pongo (sapendo essere la potenza datami il rapporto tra lavoro e tempo)
e ottengo, come
. Dovrebbe venire
Evidentemente sbaglio qualcosa, ma cosa?stdio93 ha scritto:... il condizionatore cede energia all'esterno con una potenza di 10.0KW ...
stdio93 ha scritto:... Ho pensato anche chefosse quello datomi...
stdio93 ha scritto:... Ma a me interessa, come faccio?
a
e
o
che chiamar si voglia:?:
e
sono rispettivamente il calore relativo alla sorgente calda e quello relativo alla sorgnte fredda. So bene che esiste una relazione tra le tre grandezze... Il problema è proprio che anche applicando questa l'esercizio continua a non venire...stdio93 ha scritto:e
sono rispettivamente il calore relativo alla sorgente calda e quello relativo alla sorgnte fredda. ...
stdio93 ha scritto:... So bene che esiste una relazione tra le tre grandezze... Il problema è proprio che anche applicando questa l'esercizio continua a non venire...
stdio93 ha scritto:...... Il problema è proprio che anche applicando questa l'esercizio continua a non venire...
, mentre per il rendimento, sapenso che vale il
di quello di una macchina di carnot: 
stdio93 ha scritto:Chiedo scusa, in effetti non sono stato molto chiaro...Comunque "c" sta per "cold", fredda. Mentre "h" sta per "hot", calda.
stdio93 ha scritto:... La relazione tra queste due, la prima che può venirmi in mente, è la formula del rendimento di una macchina frigorifera ideale:, ...
stdio93 ha scritto:Non è quello che a grandi linee ho fatto nella risoluzione che ho postato a seguito del testo?
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti