oppure... potrei aprire alimentatore dove segnato con freccia ...infatti li' è l'uscita che porta ai led e collegare li il drimmer.....
cosa dici ?
Come regolare luminosita' led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Meglio se non apri nulla; in quell'alimentatore c'e' tensione a 230V ed e' pericoloso giocarci.
Taglia il filo in uscita e collegati in quel punto.
Visto che siamo su un forum tecnico, vorrei far notare che si tratta di un alimentatore e non trasformatore, che e' tutt'altra cosa.
Qui entra tensione alternata a 230V ed esce continua a 12V.
Taglia il filo in uscita e collegati in quel punto.
Russell ha scritto:I dimmer che ti sono stati suggeriti (telecomando o non) funzionano lavorando a 12 V, quindi li devi applicare dopo il trasformatore che cambia la 220 V in 12 V.
Visto che siamo su un forum tecnico, vorrei far notare che si tratta di un alimentatore e non trasformatore, che e' tutt'altra cosa.
Qui entra tensione alternata a 230V ed esce continua a 12V.
marco
0
voti
esatto
Sono connettori simili a quelli che si usano per connettere alcuni banali componenti (tipo ventole o LED) alla scheda madre di un PC desktop.
Pero' non mi convince molto la levettina di bloccaggio.... quella mi sembra diversa.
Se hai un PC a portata di mano, e lo vuoi aprire (da spento!) per controllare se l'allaccio è proprio quello, allora forse puoi facilitarti la ricerca.
Altrimenti andrei a guardare tra i produttori di connettori per batterie del mondo del modellismo
Pero' quelli tipicamente sono un po' piu' grossi ...
Sono connettori simili a quelli che si usano per connettere alcuni banali componenti (tipo ventole o LED) alla scheda madre di un PC desktop.
Pero' non mi convince molto la levettina di bloccaggio.... quella mi sembra diversa.
Se hai un PC a portata di mano, e lo vuoi aprire (da spento!) per controllare se l'allaccio è proprio quello, allora forse puoi facilitarti la ricerca.
Altrimenti andrei a guardare tra i produttori di connettori per batterie del mondo del modellismo
Pero' quelli tipicamente sono un po' piu' grossi ...
0
voti
marco438 ha scritto: si tratta di un alimentatore e non trasformatore
eh si... lo so
per superficialità/frettolosità chiamo spesso entrambi con lo stesso nome
chiedo scusa in anticipo per ogni volta che mi "scapperà"
0
voti
okk.parto con l'idea di cercare i connettori.
nel frattempo se mi venisse l'idea di comprare il drimmer e magari in italia...cosa dite di questo ?
http://www.ebay.it/itm/DIMMER-PER-STRIP ... 2a3ba2c1ca
e se .... non dovessi rovare i connettori e " volessi "provare a collegare direttamente....il drimmer...
apro il trasformatore , stacco fili che vanno ai led,collego drimmer e con piccola morsettiera collego fili uscita del drimmer a fili trasformatore / led ....
si puo' fare ?
nel frattempo se mi venisse l'idea di comprare il drimmer e magari in italia...cosa dite di questo ?
http://www.ebay.it/itm/DIMMER-PER-STRIP ... 2a3ba2c1ca
e se .... non dovessi rovare i connettori e " volessi "provare a collegare direttamente....il drimmer...
apro il trasformatore , stacco fili che vanno ai led,collego drimmer e con piccola morsettiera collego fili uscita del drimmer a fili trasformatore / led ....
si puo' fare ?
0
voti
PErche' pagarlo 12 euro quando avevi un link per una spesa di 3 euro (prodotto apparentemente identico).... vabbè fai te, il prodotto comunque va bene
Hai dett o "trasformatore" e non alimentatore... occhio che riprendono anche te ora
Lo vuoi proprio aprire allora? sicuro?
Stai attento!
Comuque si, la procedura sarebbe quella
Ma anche attenzione a rispettare le polarità dei terminali +/- altrimenti non funziona nulla
EDIT: inoltre verificherei che quell'adattatore con tante prese di uscita non contenga altra elettronica ma solo fili ponticellati di presa in presa
Se cosi' non fosse è possibile che tu non possa inserire il dimmer in quella posizione
Hai dett o "trasformatore" e non alimentatore... occhio che riprendono anche te ora
Lo vuoi proprio aprire allora? sicuro?
Stai attento!
Comuque si, la procedura sarebbe quella
Ma anche attenzione a rispettare le polarità dei terminali +/- altrimenti non funziona nulla
EDIT: inoltre verificherei che quell'adattatore con tante prese di uscita non contenga altra elettronica ma solo fili ponticellati di presa in presa
Se cosi' non fosse è possibile che tu non possa inserire il dimmer in quella posizione
0
voti
okkk.... chiedo scusa per alimentatore....
la scelta del drimmer in italia oppure in regno unito dove ho visto ...al posto di quello che viene da hong kong è legato al fatto che acquistando qui sono sicuro che mi arrivi MMMooolto prima.....
probabilmente acquistero' del quello regno unito
la scelta del drimmer in italia oppure in regno unito dove ho visto ...al posto di quello che viene da hong kong è legato al fatto che acquistando qui sono sicuro che mi arrivi MMMooolto prima.....
probabilmente acquistero' del quello regno unito
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:......d'ora n poi ti appiopperò un bel "unlike" ogni volta che ti scapperà di chiamare trasformatore un alimentatore e vedrai che dopo un po'. con una simile cura non sbaglierai più![]()
Mi sa che il caldo ti fa male; diventi sempre piu' cattvo
marco