Lo schema è parzialmente corretto, infatti F2 non c'è. Quello che si vede nella foto sul lato posteriore del caricabatterie è solo un fusibile di ricambio.
Quello che mi sembra strano è il fatto che i condensatori subito dopo il ponte raddrizzatore non vengono caricati velocemente e inoltre ancora più strano i 12 volt scarsi in continua con i quali a quanto ho capito è impossibile caricare una batteria, dovendo essere essi circa 14.
Caricabatterie auto guasto.
0
voti
MMyers560 ha scritto:Lo schema è parzialmente corretto,
modificalo, ed aggiornalo
MMyers560 ha scritto:i 12 volt scarsi in continua ...
ma questi benedetti 12 V dove li misuri, sulle pinze di carica o dove ?
1
voti
1
voti
Non preoccuparti per la tensione pulsante bassa, quando la colleghi alla batteria quest'ultima agisce da capacità di livellamento ed il valore efficace aumenta 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
A questo punto mi viene da pensare che possa esserci un problema nei faston collegati ai capi dell'avvolgimento del secondario, infatti la lacca li copre interamente e riesco a fare le misurazioni solo toccando le estremità. Proverò a rimuovere i faston e grattare via la lacca. Secondo voi può essere una soluzione?
0
voti
Non credo.
Potresti fare una foto maggiormente visibile dell'interno? Ci sono cose che non riesco a vedere.
Per esempio hai parlato di condensatori ma io non ne vedo proprio.
Potresti fare una foto maggiormente visibile dell'interno? Ci sono cose che non riesco a vedere.
Per esempio hai parlato di condensatori ma io non ne vedo proprio.
marco
0
voti
Il prima possibile faccio le foto e le carico.
I condensatori non ci sono, il caricabatterie è costituito solo da trasformatore e ponte raddrizzatore. Precedentemente avevo detto di aver provato ad aggiungere un condensatore da 4400 uF per aumentare la tensione dato che 12.1V in DC mi sembravano pochi, ma questo veniva caricato lentissimamente e allora ho pensato che il problema fosse nel trafo (ho provato anche con condensatori con minor o maggiore capacità ma il risultato era lo stesso).
I condensatori non ci sono, il caricabatterie è costituito solo da trasformatore e ponte raddrizzatore. Precedentemente avevo detto di aver provato ad aggiungere un condensatore da 4400 uF per aumentare la tensione dato che 12.1V in DC mi sembravano pochi, ma questo veniva caricato lentissimamente e allora ho pensato che il problema fosse nel trafo (ho provato anche con condensatori con minor o maggiore capacità ma il risultato era lo stesso).
0
voti
Mah, a parte il fatto che non caricherei mai le mie batterie con un affare del genere, non ti resta che provare a connettere una batteria e vedere cosa succede, dopo aver controllato tutte le connessioni.
La batteria dovrebbe essere abbastanza scarica e misurane la tensione prima di collegarla.
La batteria dovrebbe essere abbastanza scarica e misurane la tensione prima di collegarla.
marco
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo