Centralino per luci emergenza
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Federico, si il trasformatore con molte uscite, il primario è da 16ohm, le uscite le misuro domani e le posto.
scusami, può essere che mi sia sfuggito, mi faresti notare a cosa ti riferisci?
Marco, nel frattempo di recuperare un alimentatore da notebook, vorrei provare questi, anche per un futuro in altre applicazioni.
ps. una volta chiarita la questione trasformatori vorrei un po calcolare circa il costo annuo di tutto ciò.
Grazie
saluti
scusami, può essere che mi sia sfuggito, mi faresti notare a cosa ti riferisci?
Marco, nel frattempo di recuperare un alimentatore da notebook, vorrei provare questi, anche per un futuro in altre applicazioni.
ps. una volta chiarita la questione trasformatori vorrei un po calcolare circa il costo annuo di tutto ciò.
Grazie
saluti
0
voti
La resistenza misurata al primario è 15.8ohm, mentre ai vari secondari è di 1,6ohm e 2,5ohm.
0
voti
Il tuo circuito necessita di almeno 700mA e, per ottenere questa corrente occorre che il trasformatore fornisca almeno 1.3A di targa: ora, viste le dimensioni di quello che hai postato e tutte le uscite che ha, dubito che possa essercene una in grado di farlo.
Lo avevo gia' detto ma credo di doverlo ripetere perche' stiamo solo perdendo tempo.
Lo avevo gia' detto ma credo di doverlo ripetere perche' stiamo solo perdendo tempo.
marco
0
voti
ok allora non mi resta che reperire un alimentatore da notebook.
0
voti
Però
marco438,
Enermax aveva espresso il desiderio di caricare con C/20 o poco più e credo che in tali condizioni il trasformatore piccolo (700g) potrebbe andare bene se ha delle tensioni di uscita sul secondario adatte.
Il problema di quello più grosso è che è certamente globalmente più potente, ma ha diversi secondari e non sappiamo in che modo la potenza è distribuita su di essi
Spero di non essermi perso nelle 12 pagine di interventi ed aver detto cose scontate o superate
Il problema di quello più grosso è che è certamente globalmente più potente, ma ha diversi secondari e non sappiamo in che modo la potenza è distribuita su di essi
Spero di non essermi perso nelle 12 pagine di interventi ed aver detto cose scontate o superate
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Si, sull'altro siamo d'accordo ma il fatto e' che siamo arrivati al post 118 senza ancora aver cominciato la costruzione
Di questo passo, arriviamo al 2016.
Di questo passo, arriviamo al 2016.
marco
0
voti
marco non dire così, la costruzione è iniziata e quasi finita, manca solo l'alimentazione e il ponte diodi, infatti se utilizzo un trasformatore lo monto, se invece trovo un alimentatore non lo monto il ponte.
Non ho caricato foto del circuito un po per mancanza di tempo un po perché manca appunto l'alimentazione, però a sto punto vi posto qualche foto.
Non ho caricato foto del circuito un po per mancanza di tempo un po perché manca appunto l'alimentazione, però a sto punto vi posto qualche foto.
0
voti
Ma ste tensioni di secondario del trasformatore più piccolo si possono sapere?
Se non misuri quelle continuiamo a girare a vuoto
Se non misuri quelle continuiamo a girare a vuoto
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master