Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Curriculum in inglese!

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[31] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 4 ago 2014, 21:23

dean95 ha scritto:per embedded C,s'intende il linguaggio C applicato ai microcontrollori ?
Assembly è il linguaggio di programmazione a basso livello applicato ai microcontrollori...?

Sarebbe bene che tu già sapessi queste cose, se vuoi andare a cercare lavoro all' estero come tecnico elettronico.
Specialmente se poi scrivi Electronic Engineer :!:

Scusa la sincerità eh. ;-)
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[32] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 4 ago 2014, 23:07

Davvero ottima risposta, Foto Utentegammaci :ok:
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[33] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 4 ago 2014, 23:41

Troppo buono Pietro :oops:
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

0
voti

[34] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentedean95 » 5 ago 2014, 11:13

Sarebbe bene che tu già sapessi queste cose, se vuoi andare a cercare lavoro all' estero come tecnico elettronico.

beh non ho ancora deciso nel particolare..per ora ho solo le fondamenta,dalle quale costruire il mio futuro...
sui libri di testo la parola embedded non l'ho trovata nemmeno una volta,l'ho trovata su internet qualche volta...
lo ripeto,si pretende troppo dalle ore scolastiche,troppo striminzite ! si insegna il minimo indispensabile...!

Specialmente se poi scrivi Electronic Engineer :!:

per questo ti dicevo che era esagerato !

Scusa la sincerità eh. ;-)

ho già detto che accetto le critiche e questo consiglio mi è di grande aiuto..non mi offendo certo...!
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[35] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentedean95 » 7 ago 2014, 12:52

che ne dite ?
REV 2.0
Allegati
cv electro you.pdf
(124.81 KiB) Scaricato 216 volte
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[36] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 7 ago 2014, 16:46

Ancora scarna, più che release 2.0 direi una 1.0.1 build 0001
Focalizzerei i seguenti punti:
Ability to route and produce electronic circuits

throughout scholastic learning of design tools like: acquired at school
- FidocadJ, open source electrical CAD
- Proteus Labcenter, toolchain to program MCUs like PIC16F628A and PIC16F886
- Eagle, etc ...

per Route -> Circuit Design, knowledge on understanding and developing electrical circuits using electronic components.

:-# qui niente :?: Circuit Simulation: practiced on using simulation software to design and test the behavior of electronic circuits and systems.

per Production -> Circuit Construction: skilled in practical wiring and assembly techniques, testing and bug finding. Ability to assemble electronic circuits, using permanent and non-permanent methods such as bread board or matrix board.

Lista dei circuiti analizzati a scuola ?
Lista dei progettini realizzati (anche con insuccesso) ?

Nella sezione Computer devi ampliare segnalando i linguaggi conosciuti, dire "I'm computer literate" significa tutto e niente, voler dire sono "dotto" di computer potrebbe far capire che te la stai tirando. Semplicemente "acquainted", familiarizzato, educato al, scolarizzato.
O_/
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

0
voti

[37] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentedean95 » 8 ago 2014, 19:19

throughout scholastic learning of design tools like:
- FidocadJ, open source electrical CAD
- Proteus Labcenter, toolchain to program MCUs like PIC16F628A and PIC16F886
- Eagle, etc ...

perfetto...!

ma "acquired at school" è sbagliato oppure può essere sostituito da quello che hai scritto per una migliore forma ?

per Route -> Circuit Design, knowledge on understanding and developing electrical circuits using electronic components

ma route non indica anche il collegamento ( "percorso") dei componenti elettronici per il circuito stampato? in tal senso,ho usato il termine.

Circuit Simulation: practiced on using simulation software to design and test the behavior of electronic circuits and systems.

l'ho dimenticato proprio,abbiamo usato poco i software di simulazione...giusto per i filtri e per NE555...

non li sopporto,perché la maggior parte delle volte che ho simulato circuiti elettronici,ho ottenuto risultati assurdi :D

è proprio vero, per usare un simulatore, bisogna conoscere molta piu` elettronica di lui...! :D

or matrix board.

sarebbero le millefori..?

Lista dei circuiti analizzati a scuola ?
Lista dei progettini realizzati (anche con insuccesso) ?

sarebbe opportuno descrivere la seconda lista e non la prima...:D

Nella sezione Computer devi ampliare segnalando i linguaggi conosciuti, dire "I'm computer literate" significa tutto e niente, voler dire sono "dotto" di computer potrebbe far capire che te la stai tirando. Semplicemente "acquainted", familiarizzato, educato al, scolarizzato.

ho letto che questa espressione viene utilizzata per indicare una conoscenza base del computer...io vorrei dire che me la cavo abbastanza con il PC,anche in ambito hardware, e che sono tuttofare :D ( conoscenza sufficiente del pacchetto office,per non dire frammentata)...
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[38] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 9 ago 2014, 9:49

acquired at school

L' uso del termine non è scorretto, ma come in ogni lingua il suo significato dipende dal contesto nel quale la parola viene usata.
Acquire: in senso generale significa ottenere, acquisire
Acquire: nel business significa rilevare (una azienda), acquistare (un bene un servizio)
Acquire: nella pratica medica contrarre (un virus una malattia)
etc ...
Dalla frase sembra che li hai comperati a scuola e non che hai ottenuto una "competenza sui"

ma route non indica anche il collegamento ...

Route significa percorso, strada, la via per, quindi da un certo punto di vista è corretto usarlo (meglio "routing")
Ti stai però dando la zappa sui piedi #-o nel senso che la posizione ha molto più interesse se sottolinei che stai capendo il circuito, non che semplicemente disegni le piste così che i piedini siano tutti al posto giusto!

Matrix board

Sono le millefori, importante far sapere che sei capace di saldare. Le aziende possono anche produrre filati in pezzo unico (o minima serie) come risultato di una richiesta specifica del cliente, e tale da non giustificare la produzione di un master.

conoscenza sufficiente del pacchetto office,per non dire frammentata

Ecco vedi, sufficiente non è "dotto", lo dici al netto della descrizione delle effettive capacità.
Meglio "computer knowledge of" lista: degli applicativi, IDE, linguaggi etc. con il relativo livello:
Basic, expert, proficient, guru eccetera

In ogni caso, tornando al punto, io non andrei a scrivere direttamente in Inglese questo curriculum, è difficile anche per un madre lingua, figuriamoci per un non madre lingua.
Parti dall' Italiano, quando è tutto a posto e si considera soddisfacente lo scritto si può pensare all' Inglese, il risultato finale sarà certo migliore.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

0
voti

[39] Re: Curriculum in inglese!

Messaggioda Foto Utentedean95 » 18 set 2014, 19:46

vi sembra un'ottima opportunità ?

http://www.newslavoro.com/lavorare-in-s ... i-settori/

link di approfondimento:

http://jobs.web.cern.ch/join-us/technic ... ortunities

vorrei ottimizzare il mio profilo per questa candidatura,però non riesco a capire il terzo requisito presente nel menù "Application process" : "Two reports on candidates to give as broad as possible overview of your academic and/or professional achievements"

se dovessi tradurre: " Due relazioni sui candidati per dare una più ampia panoramica possibile dei risultati accademici e / o professionali "

intendono forse attestati di partecipazione a qualche corso ? :D

illuminatemi per favore sto impazzendo :D

grazie mille..
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a English corner, (ma anche italiano)