per la realizzazione dell'impianto elettrico in un prefabbricato in legno, ad uso residenziale, ho prescritto, ove necessario, l'utilizzo di schiuma poliuretanica certificata per il superamento del test del filo caldo a 650° (come previsto dalla CEI 64-8 e come suggerito, in diverse occasioni, sia qui sul forum che su Tuttonormel).
Ora gli installatori mi chiedono aiuto perché non riescono ad individuare un prodotto commerciale che soddisfi tale requisito.
Ho contattato sia Wuerth che Fischer anche se nel loro catalogo non sono riuscito ad individuare nulla di certamente adatto.
L'ufficio tecnico Wuerth mi ha suggerito di valutare la gamma di prodotti "fireseal" ma ad una prima occhiata mi pare che con questi si vada anche oltre le specifiche richieste. Non vorrei far spendere all'installatore un patrimonio, soprattutto se non è necessario.
Fischer non mi ha ancora risposto. Ho visto però che i loro prodotti sono classificati solo secondo la DIN 4102 e non saprei esattamente come valutare la corrispondenza.
Sapreste indirizzarmi su qualche prodotto commerciale in modo che possa fornire un consiglio oculato?
Grazie in anticipo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

un grazie a