Ho da poco rispolverato la vecchia console stereo Grundig ks 460 dopo più di 20 anni di inutilizzo e mi piacerebbe riportarla all'originale splendore
La console è composta dalla parte radioricevente, dal giradischi e dal lettore di nastri magnetici.
Cominciamo con il giradischi che sembrerebbe la parte messa meglio: di per sè il giradischi funziona egregiamente (devo dire che ha anche un bel suono) ma dopo una più attenta analisi ho trovato il condensatore collegato all'interruttore posto sotto al braccio della puntina ridotto in questo stato...
il condensatore in questione risulta essere da 500v - 220 V 0.01uF. Sinceramente non saprei che fare in quanto il condensatore funziona (non so ancora per quanto) ma da quanto ho potuto vedere dopo una breve ricerca in internet mi sembra di difficile reperibilità
Passiamo ora al lettore di nastri magnetici Grundig tm 27 : Dopo averlo acceso e aver constatato che le bobine non girano lo ho aperto e ho scoperto che la cinghia di trasmissione era in queste condizioni:
Fortunatamente su internet ho visto che si trovano abbastanza facilmente quindi provvederò ad ordinarle ed a sostituirle.
Passiamo ora alla parte più complicata; la parte del ricevitore radio: quest' ultimo di per sé funziona (nel senso che riesce a prendere una stazione radio) ma il problema è che riesce a captare una sola stazione radio (anche se il mio sospetto è che sia rimasto bloccato su una e ora non riesca più a cambiare in quanto si sente allo stesso modo girando il selettore di frequenza ed almeno secondo l'indicatore sulla scala parlante sembrerebbe che questa stazione occupi tutte le bande disponibili, inoltre la cordicella del selettore di sintonia è integra) in questo caso non ho proprio la più pallida idea di quale sia il problema.
Grazie Per l'aiuto
mi scuso se mi sono dilungato troppo e vi lascio qualche foto di questa splendida console...
Link cancellati; i server esterni non sono ammessi.
P.S qualcuno potrebbe darmi qualche informazione riguardo all'anno di produzione della radio visto che prima che entrasse in mio possesso aveva già "prestato servizio" per diversi anni?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)