Problemi con massa per TDA8560Q
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti gli utenti,espongo subito il mio problema, che ho con un tda8560q.Questo utilizzato con PC,lettori mp3 ecc,non ha nessun tipo di malfunzionamento,diversamente,utilizzato in auto per amplificare una autoradio appunto,va in protezione non appena si unisce la massa del segnale dell'autor. con quella dell'ampl.Potete spiegarmi il perché di questo inconveniente?Grazie in anticipo.
0
voti
Se va in protezione non appena colleghi le due "masse" vuol dire che una delle due non lo è.
Puoi descriverci meglio i collegamenti che hai fatto ?
Puoi descriverci meglio i collegamenti che hai fatto ?
0
voti
La protezione che interviene, è un semplice fusibile che ho interposto sull'alimentazione in ingresso all'amp.Comunque ho fatto diverse verifiche,e credo che ci sia qualche ritorno sulla massa del segnale delle radio,perché,collegando la massa dell'amp con il negativo di alimentazione non succede nulla ...
2
voti
Comunque ho fatto diverse verifiche,e credo che ci sia qualche ritorno sulla massa del segnale delle radio,perché,collegando la massa dell'amp con il negativo di alimentazione non succede nulla ...
Ciao
Quando colleghi (come vorrebbe il TDA) la
massa del segnale dell'autor. con quella dell'ampl
metti a massa il lato - del ponte dell' uscita autoradio.
Sull' autoradio dovrebbe esserci una etichetta che mostra i collegamenti agli altoparlanti, fai una verifica con il tester, 99 percento il - altoparlanti non è a massa
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
Beh, il TDA8560Q stesso è un doppio ponte e quindi nessun terminale degli altoparlanti deve essere a "massa".
Ci sono da fare un po' di verifiche su "ground" di autoradio (signal & power), di booster con TDA8560Q (signal & power) ed eventualmente degli altoparlanti.
Oltre allo schemino di collegamento richiesto da Marco puoi anche dirci marca/modello dell'autoradio?
Ci sono da fare un po' di verifiche su "ground" di autoradio (signal & power), di booster con TDA8560Q (signal & power) ed eventualmente degli altoparlanti.
Oltre allo schemino di collegamento richiesto da Marco puoi anche dirci marca/modello dell'autoradio?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo