Ogni casa automobilistica ha i suoi scheletri. Dire che le auto tedesche sono fatte per solo 100000km è un'opinione molto personale.
Detto questo la Golf non mi piace, è senza dubbio sopravvalutata. Poi, i tagliandi ogni 2 anni e il suo olio long life va a farsi benedire se l'automobile utilizza il DPF che diluisce l'olio motore.
Consigli nuovo acquisto VW Golf
Moderatore:
Franco012
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
3
voti
babbucciodonosor ha scritto:(...) sempre pronti a sputare addosso a tutti i krukki (...)
babbucciodonosor ha scritto:(...) non per niente il loro motto scritto a grandi lettere all'ingresso dei loro campi di ricreazione è :Arbeit macht frei.(...)
Per fortuna sono loro a "sputare addosso a tutti".

Alberto.
1
voti
babbucciodonosor ha scritto:tra l'altro la sua krukka l'ha chiuso fuori col motore acceso, una delizia tecnica tedesca
Mi sa che non è esclusiva tedesca: pure la Citroen C2 ha chiuso fuori col motore acceso un conoscente

0
voti
Io non sono Der Spiegel che faccio una copertina con un piatto di spaghetti e una pistola sopra e titolo Mafia, io non sono un ministro governo tedesco che si permette di dire :poco affidabile come una Punto Fiat, pensassero ai loro motori serie BKC, BKD, BKP,CAGA tanto per citarne Vag o a un N47 Bmw. Devo ancora vedere dopo 15 anni dalla uscita della 156jtd da qualche parte una testata jtd rotta per difetto di fusione o una guarnizione bruciata per errore di progettazione o una testa Fiat che non possa rettificarsi come una testa Vag, volete comprare tedesco? Problema vostro non mio, non sentivate la mia mancanza? Mi pare che me ne sono andato perché non sopportavo io la vostra supponenza, io sono quello che sono ma non mi sono mai parlato addosso. Non mi volete leggere? Vi ho forse detto che lo dovevate fare? Detto questo a non risentirci
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Forse "border OT" ma ...
Sono problemi o "funzioni" inserite in qualche centralina di controllo o si tratta del risultato di qualche combinazione strana nell'impiego della chiave di scorta ?
Saluti
... un evento del genere a fronte di cosa si verifica ?edgar ha scritto:Mi sa che non è esclusiva tedesca: pure la Citroen C2 ha chiuso fuori col motore acceso un conoscente
Sono problemi o "funzioni" inserite in qualche centralina di controllo o si tratta del risultato di qualche combinazione strana nell'impiego della chiave di scorta ?
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

3
voti
partecipo alla discussione con le mie impressioni. HO avuto auto di tutti i tipi , dalla sportiva alla familiare con 90cv ( mondeo station del 1996).Il mio parere sulle golf deriva da colleghie amici che le hanno possedute e le possiedono ancora, una con 330000 km (stiamo aspettando in questi giorni che il contakm segni 333333 per fargli la foto ) , quarta serie , problemini stupidi durante la sua vita e null'altro , l'altra , una golf 5a serie DSG turbodiesel con 280000 km , unica rottura avaria di un iniettore a 190000 km , cambiati tutti e 4 in garanzia per difetto ritenuto di fabbricazione.
Le mie ultime 3 auto , tutte alfa romeo , sono state una gt 1,9 diesel , una gt 3,2 v6 e adesso una giulietta 2,0 diesel.Motori ottimi ma interni scricchiolosi e non rifiniti , la giulietta ha 3 anni e sembra averne 8 da come è piena di rumorini, difetti conosciuti e mai risolti a distanza di anni ( vedi braccetti della gt e diffrenziale della 3,2 , sottodimensionato che si spacca intorno ai 60000 km).
In fin dei conti , ognuno ha le proprie magagne, si può essere fortunati o non esserlo. Io credo non comprerò più italiano.
Le mie ultime 3 auto , tutte alfa romeo , sono state una gt 1,9 diesel , una gt 3,2 v6 e adesso una giulietta 2,0 diesel.Motori ottimi ma interni scricchiolosi e non rifiniti , la giulietta ha 3 anni e sembra averne 8 da come è piena di rumorini, difetti conosciuti e mai risolti a distanza di anni ( vedi braccetti della gt e diffrenziale della 3,2 , sottodimensionato che si spacca intorno ai 60000 km).
In fin dei conti , ognuno ha le proprie magagne, si può essere fortunati o non esserlo. Io credo non comprerò più italiano.
1
voti
Mi pare che me ne sono andato perché non sopportavo io la vostra supponenza
Questa è bella!
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
.. un evento del genere a fronte di cosa si verifica ?
Credo possa trattarsi di un problema o di elettronica (guasto) o di cattiva configurazione della logica di fuznionamento.
Ad esempio mi capitò dieci anni fa con una POLO "Maledetti KRUKKY sempre loro!" , direbbe qualche equilibrato esperto.
Le chiusure centralizzate mentre ero amabilmente intento a chiacchierare con un amico si richiusero da sole dopo cinque minuti in cui lasciai l'auto ferma a sportelli chiusi, mi corse un brivido lungo la shiena, e frugai in tasca , trovando le chiavi.
"per fortuna " dissi, ed ero convinto che se le avessi lasciete nel quadro, non lo avrebbe fatto, ma non avevo voglia di sperimentarlo e non lo feci mai.
Al contrario una Giulietta nuova di pacca, noleggiata all'ereoporto di Monaco qualche settimana fa, in piena notte , mi chiama il custode dell'hotel per dirmi di non lasciare i finestrini abbassati perché pioveva, scendo e trovo tutti e quattro i finestrini giù.
Boh! Accendo, chiudo e torno a dormire, dopo dieci minuti mi richiama, tutto ancora come prima.
A questo punto, la soluzione è stata scollegare la batteria, "maledette anche le auto che si trovano in Germania!"

Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ogni casa automobilistica ha i suoi scheletri. Dire che le auto tedesche sono fatte per solo 100000km è un'opinione molto personale.
No, ti sbagli, sono statistiche che fanno nei forum "chiusi" dei professionisti, a cui noi comuni mortali non possiamo accedere.
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
0
voti
una golf 5a serie DSG turbodiesel con 280000 km , unica rottura avaria di un iniettore a 190000 km , cambiati tutti e 4 in garanzia per difetto ritenuto di fabbricazione.
giusto per riprendere il discorso, faccio notare che il cambio iniettori avvenne per difetto di fabbricazione a 180milakm , ampiamente fuori garanzia.
La giulietta che guido ora aveva uno dei lavafari dell'impianto xeno che non rientrava bene nella sede. Il numero verde dell'assistenza , interpellato , sebbene io abbia il prolungamento di garanzia, mi disse che essendo materiale soggetto ad usura non poteva passare in garanzia.Gli spruzzini , usura??? Li avrò usati 10 volte da quando ho l'auto.
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa