da
skapez » 28 ago 2014, 9:46
Vi ringrazio delle risposte,
dopo i vostri consigli valuterò la convenienza a diminuire la potenza, magari chiedendo un parere anche alla ditta manutentrice.
Se ne avrò la possibilità proverò a effettuare sul campo delle prove per capire il reale assorbimento del motore, i dati riportati sono ovviamente dati da laboratorio e con i dovuti margini di sicurezza, mi aspetto di trovare una potenza reale nettamente inferiore a quanto dichiarato.
Nel frattempo cerco comunque di levarmi il dubbio "tecnico" (cioè della fattibilità in se, al di la della convenienza)
@Attilio, ti ringrazio della risposta. Prima di aprire questo thread avevo proprio letto la tua interessante guida, ma non mi è risultato chiaro un passaggio, che era proprio quello di mio interesse.
In particolare la frase che si trova nel paragrafo "Le tolleranze sul contratto da 3 kW"
Le tolleranze sul contratto da 3 kW
Non mi è chiaro se il controllo viene fatto esattamente allo scadere dei 2 minuti come sembrerebbe dalla frase, senza quindi considerare il valore di potenza assorbito in mezzo, ad esempio al minuto 1:30, oppure se per azzerare il timer basta che l'assorbimento di potenza rientri nei limiti
all'interno dei due minuti.