Dai non esageriamo, d'accordo che le tedesche sono sopravvalutate, ma non inferiori alle italiane. I problemi delle tedesche vengono amplificate anche dalla manodopera costosa. Lo stesso diffetto costa meno con un'altra casa.
Sono molto famose le guarnizioni di testate bruciate della casa Fiat. BMW e VAG hanno avuto i loro motori cattivi, ma pure il JTDM brucia alternatori e rompe collettori di scarico/aspirazioni e volani bimassa.
Ditemi il nome di una casa costruttrice senza problemi! Se vogliamo fare l'elenco di difetti diventa infinito per tutte le auto.
L'esempio del motore N47 della BMW è molto grave, come molto grave il diffetto del 2000 TDI VAG.
Consigli nuovo acquisto VW Golf
Moderatore:
Franco012
31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
WALTERmwp ha scritto: ... un evento del genere a fronte di cosa si verifica ?
Bella domanda: acceso il motore, il proprietario ha rimosso i 40 cm di neve che coprivano l'auto chiudendo le portiere. Al momento di risalire niente da fare: era scattata la chiusura centralizzata

Sembrerebbe una "feature" non richiesta
2
voti
Mah, dopo tutta questa serie di (preoccupanti? terroristici?) interventi (con dettagli tecnici dei quali, per la maggior parte, non ho capito una beata mazza), mi verrebbe voglia di ritornare alla locomozione tramite cavallo. Non "vapore", dico proprio il nobile quadrupede...
Grazie a tutti lo stesso.
Grazie anche a
babbucciodonosor: terrò un diario di come andrà a finire. Se ti interessa ti farò sapere.
Grazie a tutti lo stesso.
Grazie anche a
Sebastiano
0
voti
sebago ha scritto: mi verrebbe voglia di ritornare alla locomozione tramite cavallo. Non "vapore", dico proprio il nobile quadrupede...
Chissà se si può entrare nelle ZTL col cavallo? E' pur vero che non ha la targa e la multa a casa non te la possono mandare ...
4
voti
Non ti affliggere Sebago, io ti consiglio, il metodo che ho usato io all'acquisto di un auto usata o KMzero, ovvero di chiedere ad un tuo amico o conscente, meccanico di auto o intenditore, di andare a vedere la macchina con te se in buone condizioni o cosa.
Dopo decidi.
Di problemi le auto ne hanno a bizzeffe, molti sono causati anche da chi le usa.
Sarebbe insensato acquistare un auto quando su tutti i veicoli in circolazione vi fosse un difetto conclamato, ma nemmeno rifutarsi di farlo per avere sentito solo un parere , di chi, che per qualche suo, penso personale motivo odia le auto di marca Tedesca.
Personalmente a me che di auto capisco poco, ma almeno lo ammetto, le "elucubrazioni" così le chiamo io (preciso per qualcuno) dello stimatissimo esperto di prima, non mi dicono nulla di chiaro,
Ad esempio il fatto che non puoi rifare la testata della VAG, non viene spiegato quale motivo vi sia a doverla rifare, non credo sia una manutenzione ordinaria, piu che aiutarmi, sapere ciò, mi lascia perplesso.
Insomma, o mi dici esattamente che problema hanno, causato da cosa e con quale ricorrenza , lo accetto, se ti limiti a dire che le auto dei krukki fanno pena, e la punto è migliore di una Giaguar, anche se "non accelera così nemmeno scendendo dall'Himalaya", o ancora che a mio "cuggino" si ferma l'audi al distributore di benzina, beh, perché?
Boh?
Allora, lo considero un "pour parler", o uno sputare addosso a chi non ti è simpatico, oltre ad essere privo di riferimenti utili.
Ciao.
Dopo decidi.
Di problemi le auto ne hanno a bizzeffe, molti sono causati anche da chi le usa.
Sarebbe insensato acquistare un auto quando su tutti i veicoli in circolazione vi fosse un difetto conclamato, ma nemmeno rifutarsi di farlo per avere sentito solo un parere , di chi, che per qualche suo, penso personale motivo odia le auto di marca Tedesca.
Personalmente a me che di auto capisco poco, ma almeno lo ammetto, le "elucubrazioni" così le chiamo io (preciso per qualcuno) dello stimatissimo esperto di prima, non mi dicono nulla di chiaro,
Ad esempio il fatto che non puoi rifare la testata della VAG, non viene spiegato quale motivo vi sia a doverla rifare, non credo sia una manutenzione ordinaria, piu che aiutarmi, sapere ciò, mi lascia perplesso.
Insomma, o mi dici esattamente che problema hanno, causato da cosa e con quale ricorrenza , lo accetto, se ti limiti a dire che le auto dei krukki fanno pena, e la punto è migliore di una Giaguar, anche se "non accelera così nemmeno scendendo dall'Himalaya", o ancora che a mio "cuggino" si ferma l'audi al distributore di benzina, beh, perché?
Boh?
Allora, lo considero un "pour parler", o uno sputare addosso a chi non ti è simpatico, oltre ad essere privo di riferimenti utili.
Ciao.

Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
sono sempre dell'idea che è una questione di c*lo, e quello della merkel non mi dice granché
ma quello di marchionne non credo sia poi migliore
è solo una battuta per sdrammatizzare, ma con qualche fondo di verità
io sono un po' scettico quando c'è dentro la statistica, se su 100 "punto" 2 difettano al "dual drive", una sarà sicuro la mia (e così è stato)
ma quello di marchionne non credo sia poi migliore
è solo una battuta per sdrammatizzare, ma con qualche fondo di verità
io sono un po' scettico quando c'è dentro la statistica, se su 100 "punto" 2 difettano al "dual drive", una sarà sicuro la mia (e così è stato)
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Attilio ha scritto:se su 100 "punto" 2 difettano al "dual drive", una sarà sicuro la mia (e così è stato)
E' successo anche alla mia dopo 10 anni dall'acquisto. Smontato il motorino, rifatto le saldature e tutto è tornato come nuovo. Qualche moccolo per smontare e rimontare uno dei bulloni ma niente di drammatico
1
voti
Non saprei che dire:
io ho la stessa VW dal '98 con più di 320.000 km e ne ha viste di tutti i colori senza manutenzioni straordinarie...tranne la pompa dell'iniezione che l'ho fregata girando costantemente in riserva
ma avevo 18 anni...adesso inizia a soffrire un po la vecchiaia (anche se non si è colato il cruscotto come in alcune altre macchine) ma non ho intenzione di investire grosse somme su un auto con quel chilometraggio...anche se un mio amico l'ha portata a oltre 400.000 km.
L'altro giorno sono montato su un Passat di un collega con oltre 250.000 km...so il chilometraggio perché non era uno degli ultimi modelli ma andava molto bene allora per curiosità gli ho chiesto quanti chilometri avesse.
Il Golf IV del mio amico ha più di 350.000 km e va bene anche lui.
L'Audi A3 di un altro mio amico è nata male ed ha un sacco di problemi.
Le FIAT che ho provato non mi hanno mai lasciato una buona impressione ne sulla guida ne sulla qualità.
E' da un pezzo che sto puntando la nuova polo ma i tre cilindri non mi convincono...a tempo debito consulterò il mio meccanico di fiducia.....ancora qualche anno fa mi aveva detto che la nuova grande punto non era male e non aveva grossi problemi.
Per il resto conta molto anche il meccanico dal quale vai a fare la manutenzione ordinaria....sia che per la moto che per l'auto ne ho due di fiducia...e non so se mi fiderò altrettanto dei loro figli...
Se poi vai dal meccanico aziendale che abbiamo noi probabilmente dopo 2.000 km dall'ultimo tagliando potrebbe prenderti fuoco la macchina ma sono piccolezze....se non fosse la seconda auto in fumo
Concordo con Attilio che va a fortuna ma fino alla curva "tanto per stare in tema"
io ho la stessa VW dal '98 con più di 320.000 km e ne ha viste di tutti i colori senza manutenzioni straordinarie...tranne la pompa dell'iniezione che l'ho fregata girando costantemente in riserva
ma avevo 18 anni...adesso inizia a soffrire un po la vecchiaia (anche se non si è colato il cruscotto come in alcune altre macchine) ma non ho intenzione di investire grosse somme su un auto con quel chilometraggio...anche se un mio amico l'ha portata a oltre 400.000 km.L'altro giorno sono montato su un Passat di un collega con oltre 250.000 km...so il chilometraggio perché non era uno degli ultimi modelli ma andava molto bene allora per curiosità gli ho chiesto quanti chilometri avesse.
Il Golf IV del mio amico ha più di 350.000 km e va bene anche lui.
L'Audi A3 di un altro mio amico è nata male ed ha un sacco di problemi.
Le FIAT che ho provato non mi hanno mai lasciato una buona impressione ne sulla guida ne sulla qualità.
E' da un pezzo che sto puntando la nuova polo ma i tre cilindri non mi convincono...a tempo debito consulterò il mio meccanico di fiducia.....ancora qualche anno fa mi aveva detto che la nuova grande punto non era male e non aveva grossi problemi.
Per il resto conta molto anche il meccanico dal quale vai a fare la manutenzione ordinaria....sia che per la moto che per l'auto ne ho due di fiducia...e non so se mi fiderò altrettanto dei loro figli...
Se poi vai dal meccanico aziendale che abbiamo noi probabilmente dopo 2.000 km dall'ultimo tagliando potrebbe prenderti fuoco la macchina ma sono piccolezze....se non fosse la seconda auto in fumo

Concordo con Attilio che va a fortuna ma fino alla curva "tanto per stare in tema"
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
2
voti
Se vogliamo dei record che però, a mio parere, nelle produzioni in serie lasciano il tempo che trovano, un mio amico di Desenzano che lavorava prima ad Arese e poi a Torino ha usato una UNO TD per i suoi spostamenti di lavoro (quindi con notevole affidabilità) fino a 850000km
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa