Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[131] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 30 lug 2014, 9:15

ho provato a fare il copia incolla e trovo una sorpresa. la copia incollata é sopra quella copiata. (magari é solo un problema del mio smartphone). O_/
Allegati
Copia e incolla.png
Copia e incolla.png (21.06 KiB) Osservato 9399 volte
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[132] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 4 ago 2014, 7:03

No, quello è un comportamento perfettamente normale. Funziona così per fare in modo che gli elementi copiati e successivamente incollati siano visivamente distinti da quelli già esistenti.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[133] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 14 ago 2014, 8:45

testone che sono, non ho visto le altre voci ( tipo simnboli elettrotecnica, etc...) GRANDE DARWINNE E GRANDI ANCHE GLI ALTRI.
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[134] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 18 ago 2014, 23:36

Abbiamo fatto uscire stasera una nuova versione preliminare di FidoCadJ per Android (la 0.24.5 zeta). Questa permette di salvare file in directory arbitrarie nello spazio a disposizione sulla SD card, grazie al contributo fondamentale di Foto Utentecronos80 e di Foto UtenteDanteCpp di cui si è discusso qualche pagina fa:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download

oppure:

http://tinyurl.com/pmz4p84

La voce "Open internal file (deprecated)" permette di caricare i file creati dalle versioni precedenti della app e che erano salvati nella directory interna della app. Questa opzione sparirà nelle versioni definitive di FidoCadJ per Android, perché il solo posto dove salvare le cose è la SD card. Quindi se avete cose salvate con le vecchie versioni della app, salvatele sulla SD card.

Ovviamente, per installare la app bisognerà autorizzarla ad accedere alla SD card.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[135] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 ago 2014, 9:18

Qualcuno ha provato questa versione?

Mi sono dimenticato di riprendere la lista:

1 - Aumentare la tolleranza per selezionare una maniglia (quadratino rosso). Sembra più o meno OK

2 - Trovare un modo per salvare/non salvare. OK

3 - Ristrutturazione dell'interfaccia utente (accesso semplice a funzioni di copia/incolla e scroll tramite icone) Da fare

4 - Risolvere il problema della risoluzione dello schermo OK, ma segnalate se vedete qualcosa di strano.

5 - Tasto 'condividi' Da fare

6 - Salvataggio nello spazio dati dell'utente OK

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, ho iniziato ad utilizzare PMD anche per il codice Android (analisi statica del codice). Stavo pensando che il test automatico è fatto in FidoCadJ solo ad alto livello per poche cosette (esportazione, calcolo dimensioni primitive e controllo completezza risorse linguistiche). Qualcuno ha esperienza di unit testing? Sarebbe molto utile per migliorare la robustezza del programma.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[136] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 25 ago 2014, 21:35

Ciao,
stavo riflettendo sul post di Foto Utenteelettrodomus:

viewtopic.php?f=16&t=46890&start=70#p514908

Ho scritto qualcosa qui:

https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... age=4#377d

Per riassumere, l'idea di utilizzare più toolbar di disegno che appaiono e scompaiono mi pare delicatina, perché siamo già su un'interfaccia utente modale e non mi piace l'idea di renderla più complicata. Non basterebbe un bottone in più? Preferirei far sparire la barra del titolo, lasciando l'accesso ai menu per esempio con una sola icona, come accade in molte applicazioni.

Invece mi pare interessante la tendina in basso con le frecce, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Intanto, provo a mettere nei menu alcune icone fatte da [user]Electrodomus[/user], vediamo l'effetto che fanno.

Cheers,

D.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[137] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 25 ago 2014, 22:15

Ho provato le icone di Foto Utenteelettrodomus, per il momento le ho messe nel menu che già esiste.

menu_fidocadj_android.png
menu_fidocadj_android.png (26.61 KiB) Osservato 9128 volte

Sono molto carine, ma guardandole con attenzione, mi permetto qualche osservazione:

- Su qualcuna, il bordino bianco è un pochino "frastagliato". Si vede osservando a grandezza naturale la forbice, il bordo dell'occhiello un po' squadrato si nota anche quando l'icona è piccola.

- C'è una dominante giallastra nel bianco, che si vede su sfondo scuro (come nei miei menu) e che si nota in particolare nella forbice, in cancella e soprattutto in ruota.

- Rispetto alle icone esistenti, il bordino bianco di taglia, ruota e in una misura minore specchia risulta leggermente troppo grande rispetto a quello delle icone già esistenti.

Foto Utenteelettrodomus, sei ancora disponibile a fare qualche correzione? Se sì, verrebbe molto più comodo se tu avessi accesso ai sorgenti tramite SVN perché così inviare le versioni successive delle icone sarebbe facilissimo. Se ti va, puoi fare un fischio su SF?

A presto
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[138] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 28 ago 2014, 16:31

Mi sono appena scaricato la versione zeta di fidocad e mi é sembrata più pulita delle versioni precedenti, lo scroll di quando si edita un testo va bene(sia in orizontale che in verticale), bene i display a 7 segmenti peccato che di catodo comune ce ne sia solo uno, ad esempio io avrei messo la serie FND500 (la disposizione dell'anodo e del catodo è in alto al centro e in basso al centro, con la fortuna che ho è fuori produzione); buona l'idea di usare vari colori per gli schemi es: la vcc che va agli ic in rosso e in nero la massa (presto posteró degli schemi cosí si capirá meglio); male invece il pulsante ripristina; mi blocca il programma e lo chiude tornando alla schermata del telefono.
Allegati
Catodo Anodo comune FND500.png
Catodo Anodo comune FND500.png (32.81 KiB) Osservato 9087 volte
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[139] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 ago 2014, 17:24

Ciao Foto Utentesimtrix,
per quanto riguarda le librerie, io ho scelto di non lavorarci sopra (ho già abbastanza lavoro altrove). Quelle esistenti sono dovuti a contributi di diverse persone, ma io non ho fatto quasi nulla per i simboli, se non tentare di animare una discussione:

https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... /60ec13e7/

Sembra che nessuno si sia preso la briga di continuare il lavoro. Tant pis.

Invece, mi interessa molto quello che dici sul tasto ripristina. Puoi indicare esattamente tutti gli step per riprodurre il problema, per cortesia?
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[140] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 29 ago 2014, 8:41

Foto UtenteDarwinNEti spiego il problema del ripristina: 1) faccio tap sul pulsante composizione, 2) tap su ripristina, 3) il programma si blocca, non accetta altri comandi per 5 secondi, 4) lo schermo diventa nero (rimane solo l'ora, il segnale sulla parte superiore dello schermo), 5) compare la finestra "il programma fidocadj è stato arrestato" ( premo il pulsante ok che è sotto la scritta di avviso), 6) mi trovo sulla schermata principale dello smartphone.
Ciao. ( questo errore l' ho trovato solo in questa versione anche perché solo ora ho voluto provare il tasto ripristina). O_/
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro