Realizzare altoparlante solo per bassi
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Mistero risolto
e se non tramite altoparlante è possibile realizzare una cosa simile con altri strumenti?
-

Bonobopower
0 2 - Messaggi: 20
1
voti
Potresti provare con questo
Il funzionamento è manuale, ma in quanto a battiti non teme confronti!
Il funzionamento è manuale, ma in quanto a battiti non teme confronti!
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
Bonobopower ha scritto:Mistero risolto![]()
E no, pare che il mistero persita, almeno fino a quando non ci dirai chiaramente che cosa ci devi fare; non e' pura e semplice curiosita' ma anche necessaria informazione sia riguardo le dimensioni dell'apparato che per la necessaria alimentazione dello stesso. (sempre che tu non scelga la soluzione proposta da
Quindi, se vuoi andare avanti, raccontaci tutta la storia, poi vediamo........
marco
0
voti
Praticamente questo strumento dovrà stare a contatto con il corpo, vicino al cuore, per stimolarlo è un discorso un po' lungo ma al livello pratico penso abbiate capito
P.S. L'idea del tamburo la uso come riserva
-

Bonobopower
0 2 - Messaggi: 20
0
voti
Se hai il segnale relativo alla musica, filtrandolo con un passabasso, dovresti ottenere il segnale 'battito' che ti interessa
[se non ce l'hai servirà un microfono e relativa circuiteria]
a quel punto dovresti purificare questo segnale con ad es un comparatore (da tarare secondo esigenze)... in uscita dal quale puoi pensare di avere un segnale digitale
con quel segnale puoi alimentare per brevi periodi un apparato meccanico che ti dia la sensazione della cadenza del battito
(ad esempio pensavo a quei motorini usati per la vibrazione dei cellulati... ma sicuramente ci sono anceh altre alternative)
cosi' ti andrebbe bene?
[se non ce l'hai servirà un microfono e relativa circuiteria]
a quel punto dovresti purificare questo segnale con ad es un comparatore (da tarare secondo esigenze)... in uscita dal quale puoi pensare di avere un segnale digitale
con quel segnale puoi alimentare per brevi periodi un apparato meccanico che ti dia la sensazione della cadenza del battito
(ad esempio pensavo a quei motorini usati per la vibrazione dei cellulati... ma sicuramente ci sono anceh altre alternative)
cosi' ti andrebbe bene?
0
voti
Bonobopower ha scritto:Praticamente questo strumento dovrà stare a contatto con il corpo, vicino al cuore, per stimolarlo è un discorso un po' lungo ma al livello pratico penso abbiate capito
Vorresti assemblare cosa ?
O costruirla (viso che chiedi qui , competenze ? ) ?
1
voti
Bonobopower ha scritto:Praticamente questo strumento dovrà stare a contatto con il corpo, vicino al cuore, per stimolarlo è un discorso un po' lungo .........
Qui, nessuno ha fretta; continua pure il racconto.......
marco
0
voti
Non so perche', ma ho la sensazione che si parli di un apparato per far percepire la musica ad un feto umano (tipo Mozart) che pare lo tranquillizzi, mediante di toc toc (con i giusti bpm)... evitando quindi alla mamma di smaronarsi nell'ascolto di quella musica (che magari non gli piace)
c'ho indovinato?
c'ho indovinato?
1
voti
Bonobopower ha scritto:Praticamente questo strumento dovrà stare a contatto con il corpo, vicino al cuore, per stimolarlo è un discorso un po' lungo ma al livello pratico penso abbiate capito
Fai pure il discorso lungo perché quello breve è un po' preoccupante. Il cuore è meglio lasciarlo battere al ritmo che ritiene opportuno in funzione delle circostanze, senza stimoli meccanici esterni (salvo correzioni di patologie, ma in tal caso non è certo a ritmo di musica).
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
I misteri, invece di risolversi si infittiscono.
Credo proprio che senza ulteriori e chiare spiegazioni da parte dell'OP, questo thread avra' vita breve
Credo proprio che senza ulteriori e chiare spiegazioni da parte dell'OP, questo thread avra' vita breve
marco
Torna a Elettronica e spettacolo