Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Realizzare altoparlante solo per bassi

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 6 set 2014, 13:49

Bonobopower ha scritto:Praticamente questo strumento dovrà stare a contatto con il corpo, vicino al cuore, per stimolarlo

allora c'è un sistema più adatto di un subwoofer, ma è molto pericoloso, prima di dirtelo vorrei essere sicuro che sai quello che fai, non me ne intendo assolutamente, ma credo che per arrivare a stimolare il nodo senoatriale con una vibrazione esterna ci voglia una pressione di una certa violenza :shock: :shock: :shock:
sei un cardiologo? a che scopo dovrebbe il cuore dovrebbe essere stimolato?
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[22] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 6 set 2014, 14:13

Hahaha oddio, per stimolare il cuore non intendo tipo farlo battere al tempo che voglio io.

Studi dimostrano che il nostro corpo si sincronizza ai segnali esterni, anche ad esempio se due persone parlano la velocità della conversazione, il tono della voce, tendono a sincronizzarsi tra questi due individui, come quando si cammina e molte volte si va alla stessa identica velocità.

Da qui sono passato all'ipotesi di poter far aumentare o rallentare il battito cardiaco per uno scopo che non vi sto a dire, ma più che far rallentare o velocizzare parlo di sincronizzazione, ovvero non voglio modificarlo artificialmente ma voglio portare il corpo ad un processo naturale per cambiare il ritmo cardiaco.

Spero di essermi spiegato ora :D :D
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[23] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentegotthard » 6 set 2014, 14:24

Mah, sinceramente credo che sia meglio che lasciassi perdere questa idea!
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[24] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 6 set 2014, 14:30

Non capisco perché demolire così le idee, per quanto ti possa fare schifo non ci sto mica buttando tutta la mia vita, invece di buttar passare pomeriggi su facebook mi dedico a fare cose così :lol: Se avete consigli su come realizzare una cosa simile fatemelo sapere, altrimenti vi ringrazio ugualmente per la pazienza
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[25] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentegotthard » 6 set 2014, 14:45

Ma infatti, io ho detto quello che penso, poi te (come è giusto che sia) puoi fare quel che vuoi! :ok:

E' l' idea di fondo che non mi piace, cioè quella di alterare i battiti cardiaci (non credo faccia tanto bene al nostro corpo), ma sono ignorante in materia, quindi non aggiungo altro. ;-)

Ps: io preferisco rimedi più naturali :mrgreen:
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[26] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 6 set 2014, 15:03

L'ultimo messaggio tanto per spiegarmi bene, non vorrei andare troppo fuori argomento, questo metodo non forza di certo il cuore, è un po' come quando ascolti musica e a seconda del ritmo vieni condizionato, non credo che pensi che la musica faccia male :D si limita semplicemente a sfruttare un processo naturale del corpo. Su questo argomento mi sono informato bene tranquillo :ok:
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[27] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteDR1 » 6 set 2014, 19:28

Non ne so molto , ma non credo che il cuore , reagisca come un "microfono" .
Anche se avessi uno strumento che emetta i battiti , come vuoi tu , non credo che si verifichi cio che ti aspetti.
Il battito del cuore è regolato dai livelli di ossigeno nel sangue e/o da eventuali impulsi elettrici , inviati dal cervello per svariati motivi (in altrettante condizioni ) .
qual è lo scopo che volevi ottenere ?
Comunque questi sono più discorsi da facoltà mediche e non elettroniche .
Foto UtenteDR1
385 2 4 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[28] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 6 set 2014, 19:42

Infatti io ho chiesto come si potesse realizzare uno strumento simile, non pareri sulla mia idea :D Ora che immagino abbiate capito cosa sono questi famosi "battiti" di cui parlo magari riuscite a darmi una mano.
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[29] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 6 set 2014, 20:12

Sono curioso; ma tu che studi stai facendo o hai fatto? Che cosa ne sai di elettronica?
Ammesso che si riesca a trovare una soluzione di tuo gradimento, saresti poi in grado di tradurla in prodotto finito partendo da uno schema elettrico?
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[30] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 6 set 2014, 20:33

Quest'anno ho fatto la maturità all'industriale quindi conoscenze di elettronica ne ho, ho già lavorato con arduino sensore a ultrasuoni, motore passo passo, bluetooth e varie per un mio vecchio progetto, sono un tipo che impara velocemente :D
Foto UtenteBonobopower
0 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo