Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Realizzare altoparlante solo per bassi

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[31] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 7 set 2014, 13:08

Bonobopower ha scritto:Hahaha oddio, per stimolare il cuore non intendo tipo farlo battere al tempo che voglio io.

Pero' questa frase e la seguente mi paiono controverse:
Bonobopower ha scritto:Da qui sono passato all'ipotesi di poter far aumentare o rallentare il battito cardiaco

Ora io non sono medico ne cardiologo ma non credo che, con uno stimolo esterno del genere da te esposto, si possa pensare di alterare (in ogni modo) la pulsazione cardiaca tuttavia, se questo si rendesse possibile, potrebbe risultare pericoloso per la salute.
Bonobopower ha scritto:..... per uno scopo che non vi sto a dire,

E invece lo vogliamo sapere perche' siamo estremanente curiosi :D
Bonobopower ha scritto:.... ovvero non voglio modificarlo artificialmente ma voglio portare il corpo ad un processo naturale per cambiare il ritmo cardiaco.

Cosa che, visto dal punto di vista del ritmo circolatorio, risulta essere una modifica dello stato naturale.
Le regole del forum impongono di non fornire informazioni in contrasto con le leggi esistenti e che possano danneggiare la salute propria ed altrui; da qui la nostra reticenza a portare avanti questa tua impresa.
Tutto quanto considerato, fossi in te proverei a spiegare anche i motivi e, se la cosa risultera' fattibile, vedremo come poter risolvere il tuo problema.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[32] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 7 set 2014, 13:33

Non sono controverse, infatti io non do un ritmo prestabilito a cui può battere il cuore, ma semplicemente faccio adattare il cuore agli stimoli esterni.

Guardate se una cosa del genere facesse male a questo punto farebbero male anche discoteche e concerti...

Anche perché la mia idea non è quella di emettere una pulsazione talmente forte da modificare quella del cuore, semplicemente il corpo deve sentirla, niente di che, poi se funziona funziona altrimenti mi sono divertito nel farlo :D

Lo scopo se vuoi te lo posso dire per PM se ci tieni così tanto :lol:
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[33] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 7 set 2014, 13:37

Abbi pazienza Foto UtenteBonobopower ma, se il mio normale ritmo cardiaco a riposo e' di 65 pulsazioni per minuto e, mediante il tuo aggeggio, riuscissi a portarlo a 63, ci sarebbe o no una alterazione dello stato cardiocircolatorio?
E comunque non hai spiegato il perche' di questa lunga discussione.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[34] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 7 set 2014, 13:50

Son curioso di capire lo scopo/il fine ultimo di una roba del genere....non vorrei fare il demolitore di sogni/ speranze ma come diceva qualcuno: "A me, me pare 'na stxxxxxa"
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[35] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 7 set 2014, 13:56

Certo che sì, ma le variazioni del ritmo cardiocircolatorio le abbiamo in ogni istante e per motivi che non dipendono certo dal nostro organismo ma dipendono da stimoli esterni, non vedo perché quello che faccio io dovrebbe fare male. In ogni caso se non potete/ non riuscite/ non volete darmi una mano per me non c'è problema, ma non vorrei perdere altro tempo a inutilmente...
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[36] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 7 set 2014, 14:08

ZG84 ha scritto:"A me, me pare 'na stxxxxxa"

Bonobopower ha scritto:Certo che sì

:ok:

nessuno del forum ti darà una mano se non spieghi cosa vuoi fare e perché.
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[37] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteBonobopower » 7 set 2014, 14:17

Boh sinceramente non vedo cosa ci sia di intelligente e di utile in questa tua risposta ZG84, a parte che è comportamento da bambini dato che si vedeva che avevo risposto a Marco, che sebbene pensi come te che sto sparando cazzate ha comunque un atteggiamento da adulto, ero certo che non avreste concepito una cosa simile, ma mi sarei aspettato un po' di rispetto...

Tutto quello che dico è basato su ricerche scientifiche, poi se vi piace fare gli ignoranti della situazione che non riescono a guardare al di là delle loro ordinarie conoscenze a me sta benissimo, ma non disturbatemi.

In ogni caso quello che voglio fare è un dispositivo che induca il sonno
Foto UtenteBonobopower
0 2

0
voti

[38] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 7 set 2014, 14:33

Bonobopower ha scritto:.....non vorrei perdere altro tempo a inutilmente...

Ecco, fai così ;-)

PS: curiosità: sei DJ o aspiri ad esserlo?

Non ho mai pensato che le discoteche possano essere di giovamento al fisico (specie a lungo termine) né per l'udito né per i prolungati stati di eccitazione (anche lasciando perdere altri luoghi comuni).

-------------------------------------------------------------------

Dispositivo che induca il sonno?? Magari riducendo progressivamente la frequenza di quelli che tu chiami "battiti"?
Potrebbe essere interessante, ma sarebbe molto meglio che nel progetto ci fosse qualche medico e/o bioingegnere. Se induci (ammesso che funzioni) una bradicardia nella persona sbagliata potrebbero verificarsi eventi poco piacevoli. Per indurre il sonno meglio una semplice cuffia con il suono della risacca ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

1
voti

[39] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 7 set 2014, 14:34

Che permaloso...era una battuta.
Infatti sotto ti ho scritto che se non spieghi cosa vuoi fare nessuno ti darà una mano.
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[40] Re: Realizzare altoparlante solo per bassi

Messaggioda Foto Utentegotthard » 7 set 2014, 14:36

Bonobopower ha scritto:Tutto quello che dico è basato su ricerche scientifiche

Te l' avrei già voluto chiedere in precedenza, ma puoi riportare i link di queste "ricerche scientifiche" a cui fai riferimento?

Almeno così, vedendo l' attendibilità della fonte da cui hai attinto, posso farmi una ragione della tua richiesta..
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo