Ordine e pulizia su milefori
0
voti
Mah,
TITAN, pare che dopo le richieste impressioni e correzioni che gli altri partecipanti hanno espresso, la cosa non interessi piu' di tanto, visto che
dadduni ancora non ha risposto dopo quattro giorni, pur essendo presente sul forum. 
marco
1
voti
Devi mettere un'estremità del filo sguainato nella morsa,chiudere e con l' aiuto di una pinza stirare leggermente: avrai un filo bello diritto.
Sempre con la pinza piega a 90° e ricordati che non sei obbligato a lavorare sul lato rame ma puoi fare ponticelli dalla parte dei componenti.
Sempre con la pinza piega a 90° e ricordati che non sei obbligato a lavorare sul lato rame ma puoi fare ponticelli dalla parte dei componenti.
-

NinoAL
813 1 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
NinoAL ha scritto:.......ricordati che non sei obbligato a lavorare sul lato rame ma puoi fare ponticelli dalla parte dei componenti.
Non mi pare un buon suggerimento, visto che l'OP aveva richiesto maggior "professionalita'"; poi, in certi circuiti , puo' essere anche dannoso.
marco
0
voti
hahaha mi scuso vivamente se l'impressione che ho dato è di disinteresse perché in realtà non è cosi: ho apprezzato moltissimo i consigli e le critiche fatte e già sto lavorando ad un progetto simile (ma diverso) in cui mi sto impegnando ad applicare i consigli dati =) solo che la millefori ho usato un'altra volta una uguale perché quelle ho a casa =) a breve vi posterò nuove foto assetato di nuove corezioni =) grazie a tutti =)
1
voti
un altro consiglio che prima avevo dimenticato: prima di assemblare il circuito fai lo schema elettrico e quello di montaggio e posta entrambi. Meglio correggerli prima che costruire male. 
marco
0
voti
marco438 ha scritto:6. Quel circuito si poteva montare in meta' dello spazio impiegato.
Forse anche meno
dadduni ha scritto:simile (ma diverso)
AHAHAH un grande....
Che la forza sia con te.
- E con il tuo spirito.
- E con il tuo spirito.
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

2
voti
Un trucco molto usato, forse non dovrei neppure scriverlo, è quello di usare il piedino non tagliato della resistenza o dei condensatori per fungere da filo. Però nei prototipi dove c'è l'esigenza di poter cambiare una resistenza con altro valore è molto scomodo.
Però...oggi è abbastanza economico costruire un PCB, non siamo più all'epoca dei trasferibili
Ma questo discorso vale se hai un angolo tutto tuo da adibire a laboratorio
Però...oggi è abbastanza economico costruire un PCB, non siamo più all'epoca dei trasferibili
Ma questo discorso vale se hai un angolo tutto tuo da adibire a laboratorio
1
voti
Alan100 ha scritto:Un trucco molto usato, forse non dovrei neppure scriverlo, è quello di usare il piedino non tagliato della resistenza o dei condensatori per fungere da filo....
Pessimo suggerimento.
marco
0
voti
Alan100 ha scritto: usare il piedino non tagliato della resistenza
Io lo faccio ancora quando devo collegare brevi tratti da pista a componente.
la sagomatura viene uno spettacolo...
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
stefanob70 ha scritto:Io lo faccio ancora quando devo collegare brevi tratti da pista a componente.
....poi, quando devi sostituire il pezzo.....bestemmi.
marco
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo