L'unica su cui ha due cavi è quella di camera_da_letto1 mentre gli altri ne hanno solo 1.
Tutte le prese hanno la calza a massa come deve essere; era solo quella in camera mia (e non so perché) a non averla ma l'ho sistemata.
Le prese sono sbilanciate, le uscite del partitore non utilizzate non risultano chiuse, non è corretto usare un partitore, ma andrebbe usato un derivatore, e altro che SENZA UNO SCHEMA COI COMPONENTI ESATTI USATI NEI VARI PUNTI è impossibile definire.
Che vuol dire? Le uniche prese utilizzate (su cui c'è attaccata una tv) sono sala1 e camera_mia.
Questo è lo schema finale.
Devo avere una giunta sotto al pavimento che si snoda tra camera mia e camera da letto. Questo perché scollegando un cavo dal partitore salta il segnale sia in camera mia che in camera da letto. Quindi le camere sono sulla stessa linea principale e da qualche parte si dividono. Ho guardato dentro tutte le scatole di derivazione che ho trovato ma ci sono solo cavi della luce e non cavi d'antenna.
Più di così non posso fare.
Questo quindi è lo schema conclusivo.
P.s: ho fatto la verifica che mi hai detto: ho collegato la tv alla linea principale e la potenza del segnale (a detta della tv) è la stessa che ho in "sala1". Quindi immagino che la perdita di potenza nelle altre camere sia dovuto alla lunghezza della linea o una cattiva ripartizione come dicevi.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)