A beh, chissa' cosa mi credevo.
Pero' dice che da una ventola da computer riesce ad ottenere 4.4V e 0.5A; mah.
alimentare USB da generatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
claudiocedrone ha scritto::-)marco438, il mio post è stato scavalcato dal tuo; "spiritosone" era riferito all'OP che, a meno che non si sia espresso in maniera (almeno a me) poco comprensibile, afferma di aver praticamente costruito un motore magnetico...
![]()
in che senso
0
voti
In primis la corrente minima al fine di far andare il cellulare in carica dipende la modello ma sono circa 300mAh per i Samsung e 500mAh per gli Iphone. La tensione deve essere tra 4,6 e 5,5V. Tieni presente che se hai un Iphone non basta collegare il positivo ed il negativo a 5V ma devi collegare i fili USB data + e data - (quello verde e blu di solito) mandadoli a positivo e negativo con due resistenze con un valore da 22K a 100K!
il mio consiglio è di utilizzare un convertitore Boost da 5v o mettere due generatori in serie per ottenere 8,8v e stabilizzare la tensione a 5 v con un LM7805CV

il mio consiglio è di utilizzare un convertitore Boost da 5v o mettere due generatori in serie per ottenere 8,8v e stabilizzare la tensione a 5 v con un LM7805CV

-

SuperEDO99
-2 2 - Messaggi: 49
1
voti
Probabilmente è un mio problema, ma non ho capito perché suggerite circuiti vari senza aver capito come viene generata la corrente/tensione necessaria.
ribosio80 puoi descriverci meglio il generatore? Cos'è che fa girar le pale della ventola? Aria, acqua o cosa?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2