Alimentazione motore da 380 V a 220 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
seguendo le indicazioni di
attilio (IN 2x230V 50 Hz- OUT 3x230V 50 Hz 0,5 kW) in merito all'inverter monofase, puoi dare un'occhiata qui, per farti un'idea dei costi una volta individuato il dispositivo.
0
voti
Ciao
claudiocedrone
Il mio post è sparito perché mi sono auto-cassato dopo aver riscontrato che le indicazioni sui due prodotti cinesi che avevo linkato erano fasulle
Di inverter ne ho uno (acquistato nuovo d'occasione ad un mercatino ARI) che ho intenzione di usare con il trapano a colonna (quando avrò trovato un motore trifase d'occasione, visto che adesso è monofase)
K
Il mio post è sparito perché mi sono auto-cassato dopo aver riscontrato che le indicazioni sui due prodotti cinesi che avevo linkato erano fasulle
Di inverter ne ho uno (acquistato nuovo d'occasione ad un mercatino ARI) che ho intenzione di usare con il trapano a colonna (quando avrò trovato un motore trifase d'occasione, visto che adesso è monofase)
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Ho provato a dare un'occhiata veloce ai costi degli inverter,ma mi sembra che i prezzi più bassi partano dai 200 euro.A questo punto non so se ne valga la pena dato che l'impastatrice ha un valore di 180/200 euro massimo.
Volevo farvi un'altra domanda...utilizzando solo dei condensatori non è fattibile?Grazie
Volevo farvi un'altra domanda...utilizzando solo dei condensatori non è fattibile?Grazie
1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Forse potresti riuscire a rintracciare un motore monofase d'occasione
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Ma lo vedo solo io sulla targhetta scritto 380 V a Y e 220 V a triangolo ?
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Eh...
avete ragione la foto non è un gran che ed anche la targhetta è un po' rovinata.
Adesso vi rompo ancora le scatole,se ho capito giusto mi cosigliate di montare un motore monofase.Potreste darmi alcuni consigli di che motore montare calcolando che l'impastatrice riesce a lavorare 20 kg d'impasto? Nel senso se èpotete fornirmi le specifiche di un motore adatto al mio utilizzo,ed ancora una volta vi chiedo se sapete la cifra di un motore anche usato.Grazie
Adesso vi rompo ancora le scatole,se ho capito giusto mi cosigliate di montare un motore monofase.Potreste darmi alcuni consigli di che motore montare calcolando che l'impastatrice riesce a lavorare 20 kg d'impasto? Nel senso se èpotete fornirmi le specifiche di un motore adatto al mio utilizzo,ed ancora una volta vi chiedo se sapete la cifra di un motore anche usato.Grazie
0
voti
Sulla targhetta sembrerebbe ci fosse scritto da 0.37 a 0.44 kW
quindi un monofase leggermente più potente, diciamo 500W, anche se monofase, dovrebbe essere sufficiente, per i giri vedi di trovarne uno che sia almeno vicino a quelli indicati sulla targhetta
Una cosa tipo questa, nuova, costa sugli 80 € più spedizione
http://www.ebay.it/itm/Motore-Elettrico-Monofase-HP-0-75-Kw-0-55-Poli-4-Mec-71-1400-giri-B3-B5-B14-/261135797743?pt=IT_Stanza&var=&hash=item826cdcfb55
Se trovi un usato potresti anche riuscire a spendere meno
K
quindi un monofase leggermente più potente, diciamo 500W, anche se monofase, dovrebbe essere sufficiente, per i giri vedi di trovarne uno che sia almeno vicino a quelli indicati sulla targhetta
Una cosa tipo questa, nuova, costa sugli 80 € più spedizione
http://www.ebay.it/itm/Motore-Elettrico-Monofase-HP-0-75-Kw-0-55-Poli-4-Mec-71-1400-giri-B3-B5-B14-/261135797743?pt=IT_Stanza&var=&hash=item826cdcfb55
Se trovi un usato potresti anche riuscire a spendere meno
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3