Scusate per non aver più risposto, ho avuto due giorno un po' difficili...
Vi porto brutte notizie (o belle, secondo il punto di vista) tutto il problema sembra essere da imputare allo zoccolo che ho usato....
Vi racconto cosa è successo, alcune prove del circuito le ho fatte collegando la valvola al circuito con dei coccodrilli e andandomi ad attaccare direttamente ai pin della valvola stessa, facendo così però il circuito sembrava funzionare, cioè riuscivo a regolare la tensione di uscita dal mosfet, cosa che prima non accadeva sul canale incriminato.
Quindi mi salta la pulce all'orecchio e decido di provare se il collegamento tra la valvola e lo zoccolo fosse stabile, cosa su cui invece facevo, sbagliando, affidamento.
In pratica il pin 1 della valvola risultava scollegato dal circuito, quindi decido di sostituire lo zoccolo.
Rimonto il tutto e il problema è sempre lì...
A questo punto ero lievemente perplesso...
Per scrupolo faccio la stessa verifica tra lo zoccolo e la valvola e trovo di nuovo un falso contatto sul pin 1, a questo punto guardo meglio nel foro dello zoccolo e vedo che i contatti interni sono MOLTO più larghi di quelli degli altri fori per cui prendo uno spillo e con molta fatica cerco di stringerli di nuovo.
Morale della favola, adesso riesco a regolare entrambi i canali.
Mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere, ma non pensavo minimamente che potesse essere colpa dello zoccolo malfatturato, addirittura due zoccoli con lo stesso problema, ho una sfiga colossale...
Per provare a farmi perdonare, vi faccio vedere del circuito montato.

- IMG_1053.JPG (114.75 KiB) Osservato 14538 volte
La valvola è stata montata sottosopra volutamente, infatti vorrei montare il tutto mettendo dei distanziali più corti e nel verso opposto a come sono ora in modo da appendere il circuito all'interno del contenitore e far fuoriuscire la valvola.
Mi manca solo da costruire un piccolo alimentatore lineare da 12,6V 10W da mettere nello stesso contenitore.
Vi ho allegato anche uno zip con i pdf dello stampato e dello schema, magari ditemi se lo sbroglio vi piace...

Scusate ancore per il tempo che vi ho fatto perdere...