come al solito domandina riguardo problemini di lavoro...
Vengo subito al dunque: un cliente ha un vecchio generatore a cui è stato rimosso tutto il controllo della velocità e vuole spendere il meno possibile per rimetterlo in funzione.
Le uniche due cose ancora collegate al motore sono l'attuatore (un motore in continua collegato a una vite senza fine che muove la leva della valvola del diesel) e un pickup con uscita 0-60VAC.
La mia idea iniziale era di sostituire tutto il sistema con un controllo apposito (ma che costa uno sproposito
Ora sto cercando una soluzione a basso costo, ma mi viene un dubbio riguardo i limiti di funzionamento dei motori elettrici a 50Hz.
Fondamentalmente questo generatore andrà installato su un bacino di carenaggio galleggiante e sarà utilizzato per alimentare le pompe di carico/scarico e l'illuminazione (fari alogeni).
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le frequenze minime e massime ammesse per motori e luci alogene?
Un controllo a basso costo mi darebbe un range di frequenza tra i 49.9 e i 50.1Hz, solo che vorrei essere sicuro che possa funzionare.
Ciao!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)