gjkfriend ha scritto:Ma se la scatola copre il foro, l'atmosfera non va all'esterno del locale e quindi nell'area capannone ?
Allora, si parla di compartimentazione (incendio) non di gas. E' ammesso non sigillare l'interno della conduttura di passaggio della parete REI 120 solo se:
- il foro interno è di diametro inferiore a 33mm
- il foro è racchiuso da entrambe le parti in una scatola IP44
Se la scatola di cui sopra è all'interno di zona 22 o tutto il locale è classificato zona 22, sigilli l'interno della tubazione.
gjkfriend ha scritto:Su Tuttonormel febbraio 2013 pagina 11-12 c'è scritto:"in luogo del raccordo di bloccaggio è possibile usare un pressacavo se il cavo è a sezione circolare piena (cioè senza interstizi fra le anime) e il pressacavo è adatto al tipo di cavo." Mi ha incuriosito il discorso del cavo a sezione circolare piena. Chi mi garantisce che non ci sono interstizi fra le anime?
I pressacavi atex sono idonei per le tipologie di cavi indicate dal costruttore, quelle che si usano normalmente negli impianti sono previste.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


