Accesso al router da rete WAN
Moderatore:
jordan20
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Allora ho un problema con il router e avrei bisogno di aiuto. Ho un router della Fastweb modello Technicolor TG582n e non riesco ad accedere dall'esterno. Voglio accedere ad una ip cam attraverso la porta 8080, ma nonostante l'apertura della porta non riesco ad accedere all'indirizzo ip esterno dal mio iPhone collegato al 3G, mentre utilizzando la connessione Wi-Fi e l'indirizzo ip interno riesco ad accedere e a visualizzare il video della ripresa. Andando su http://whatismyipaddress.com/ l'indirizzo ip esterno che ottengo è del tipo 93.44.XXX.XXX, mentre dalla finestra di gestione del router ottengo un indirizzo del tipo 10.XX.XX.XXX, per l'indirizzo interno invece ho 192.XXX.X.XX. Leggendo un po' in giro sul web ho visto che il non riuscire a connettermi dall'esterno può essere legato al fatto di avere un ip privato o un ip pubblico condiviso, ma come faccio a capire se rientro in questi due casi? Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a risolvere il problema?
0
voti
Il tuo router permette l'accesso remoto ?
Altrimenti puoi prima accedere ad un computer collegato al router, e successivamente accedi a quest'ultimo attraverso lo stesso computer.
Altrimenti puoi prima accedere ad un computer collegato al router, e successivamente accedi a quest'ultimo attraverso lo stesso computer.
0
voti
ireon ha scritto:indirizzo ip esterno che ottengo è del tipo 93.44.XXX.XXX
è un pool riservato al NAT di fw, è condiviso con altri e tu sei dietro al loro NAT.
ireon ha scritto:mentre dalla finestra di gestione del router ottengo un indirizzo del tipo 10.XX.XX.XXX, per l'indirizzo interno invece ho 192.XXX.X.XX
Questi sono IP privati.
Con molta probabilità il primo è quello del nat di fw (la rete 10.0.0.0/8 è condivisa con gli altri clienti) e il secondo è la tua rete locale.
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Questi sono IP privati.
Con molta probabilità il primo è quello del nat di fw (la rete 10.0.0.0/8 è condivisa con gli altri clienti) e il secondo è la tua rete locale.
Ho controllato meglio, hai perfettamente ragione, è un ip privato sotto NAT e appare pubblico solo all'esterno, per questo non riesco ad accedere da remoto. L'unica soluzione penso sia chiamare la Fastweb e richiedere l'ip pubblico.
0
voti
Ho chiamato Fastweb e oggi mi hanno dato l'ip pubblico del tipo 2.XXX.XXX.XXX, però comunque non riesco ad accedere dall'ip esterno sulla cam dalla porta 8080, ho provato più porte e riesco ad accedere solamente dalla porta 80, tutte le altre porte non sono accessibili dall'esterno nonostante le abbia abilitate. Riesco ad accedere a tutte le porte solamente impostando il PC in locale come DMZ, cosa che però vorrei evitare. Quale può essere il problema?
0
voti
Adesso funziona tutto perfettamente, riesco ad aprire singolarmente qualsiasi porta. Evidentemente c'è stato un problema di configurazione nel passare dall'ip privato a quello pubblico..
0
voti
Buongiorno a tutti,
per curiosità, chiedere l'IP Pubblico a Fastweb costa qualcosa in Euro?
Grazie
M.
per curiosità, chiedere l'IP Pubblico a Fastweb costa qualcosa in Euro?
Grazie
M.
0
voti
Io sono cliente da circa un paio di mesi ma non riesco a gestire una IP Cam da remoto, anche se sul router NETGEAR DGN2200 v4 la procedura di inoltro/attivazione porte va a buon fine, continuo a non accedere da remoto, ho sistemato anche le regole firewall
Grazie
M.
Grazie
M.
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2