Salve, sono ancora un principiante in elettronica, ho comprato trasmettitore e ricevitore wireless "Module 433Mhz RF WIRELESS".
Vorrei sapere come si utilizzano ad esempio per accendere un led a distanza agendo sul trasmettitore senza ricorrere all'arduino o al raspy.
Module 433Mhz RF WIRELESS
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, le informazioni che hai fornito non sono sufficienti a rendere un'idea di quello che vuoi collegare e come vuoi farlo. post per cortesia uno schema (anche concettuale) in FIDOCADJ.
Grazie.
Grazie.
0
voti
Dipende dal tipo di moduli hai acquistato. Metti sigla e produttore.
Comunque in genere quegli oggetti gestiscono solo l'RF.
Ti serve un minimo di codifica. Senza arrivare all'Arduino o comunque a programmare un micro, puoi usare dei chip codificatori. Prova a cercare in rete: MC145026.
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom
Comunque in genere quegli oggetti gestiscono solo l'RF.
Ti serve un minimo di codifica. Senza arrivare all'Arduino o comunque a programmare un micro, puoi usare dei chip codificatori. Prova a cercare in rete: MC145026.
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom-1
voti
StefDrums ha scritto:Ciao, le informazioni che hai fornito non sono sufficienti a rendere un'idea di quello che vuoi collegare e come vuoi farlo. post per cortesia uno schema (anche concettuale) in FIDOCADJ.
Grazie.
in pratica abito in una casa a 2 piani, ho un campanello nel primo piano e vorrei metterne un altro anche nel secondo, collegando e configurando il trasmettitore dentro il circuito del campanello del primo piano vorrei fare in modo che trasmetta un segnale che vada al ricevitore del campanello del secondo piano e che lo faccia suonare.
Tutto ciò per evitare di collegare metri e metri di cavo.
Il trasmettitore è un MX-FS-03V ed il ricevitore è un MX-05V e gli ho trovati su internet pagandoli appena 1€
-1
voti
ok risolto, senza complicarmi la vita posso comprare un campanello wi-fi da paralelizzare a quello che ho già spendendo pochi soldi 
5 messaggi
• Pagina 1 di 1