sono alle prese col frontalino dell'ormai defunto decoder DTT INNO-HIT mod. IH985B. Tale Frontalino possiede 3 pulsanti: Accensione, Pagina Successiva e Pagina Precedente ed ovviamente l'infrarossi col suo telecomando. La mia domanda è: potrei sfruttarlo attraverso la comunicazione seriale e leggere i dati inviati dall'IR col telecomando? Premetto che sono un newbie nell'elettronica, quindi solo a livello amatoriale (so saldare e leggere le varie resistenze e tensioni mediante voltmetro) ed è perciò che vorrei sapere da persone esperte se è tecnicamente possibile fare un qualcosa del genere oppure no, buttando tutto ed andare a farmi una sana scampagnata all'aria aperta
Vi lascio qui di seguito lo schema dei cavetti che partono dal frontalino e si collegavano alla piastra base del decoder (le freccette indicano la presenza dei cavi).
+3.3V --------->
GND
STANDBY ----->
CLOCK
DATA
COM1
COM2 -------->
COM3 -------->
COM4 -------->
KEY ---------->
STATUS ------>
IR ----------->
GND -------->
+5V --------->
Spero di essere stato quanto più chiaro possibile. Rimango in attesa sia delle vostre preziosissime indicazioni quanto in caso di precisazioni circa l'argomento che ho voluto postare. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Lirc sarebbe questo?