Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

19"72

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[1] 19"72

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 21 ott 2014, 14:15

Mi farebbe piacere segnalarvi questo ... per una persona che ha raggiunto obiettivi difficilmente equiparabili.
Intelligente, tenace e orgoglioso forse sino ad apparire antipatico e, molto probabilmente, incompatibile con ambienti istituzionali impregnati di opportunismo e ipocrisia.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: 19"72

Messaggioda Foto Utenteblbio » 21 ott 2014, 15:13

Anche per questo mi vergogno di essere italiano, ma purtroppo lo sono.
Foto Utenteblbio
84 3

6
voti

[3] Re: 19"72

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 21 ott 2014, 15:22

blbio ha scritto:Anche per questo mi vergogno di essere italiano, ma purtroppo lo sono.

E pensare che sono morti in così tanti, perché tu oggi potessi "vergognarti" di esserlo.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[4] Re: 19"72

Messaggioda Foto Utenteblbio » 21 ott 2014, 22:27

Non è sicuramente per i "nostri " morti del passato che mi vergogno, ma per i vivi del presente.
Foto Utenteblbio
84 3

0
voti

[5] Re: 19"72

Messaggioda Foto UtenteMrCannelloni » 22 ott 2014, 0:05

forse mi sbaglio, ma probabilmente i giovani italiani potrebbero prendere esempio anche da uomini come lui se solo gli fossero presentati in alternativa ai divi di uomini e donne, ai vincitori di Italia's got talent o del grande fratello....
Foto UtenteMrCannelloni
520 1 5 11
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[6] Re: 19"72

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 ott 2014, 1:39

Credo che Mennea si sia comportato, nella vita fuori dalle piste di atletica, come visse la pratica dello sport.
Lavorò duramente per migliorarsi nella velocità e, sono convinto, con lealtà si confrontò con gli altri atleti, in tutto il mondo; con altrettanto impegno studiò e si applicò creandosi una nuova "vita" ma in continuità rispetto alla propria filosofia.

Sempre attento agli aspetti sociali, sia prima che dopo la carriera sportiva, ricordo le sue rivendicazioni, quando ne aveva l'opportunità, rivolte alle necessità degli impianti sportivi esistenti o alle carenze dovute a quelli inesistenti: si proponeva nel tentativo di migliorare una situazione che, in generale in Italia, si presentava inadeguata.

Non era avvezzo ai compromessi ed il fatto di non "allinearsi" gli precluse, probabilmente, la possibilità di assumere incarichi di rilievo ai vertici delle istituzioni, comprese quelle sportive naturalmente.

Servono degli esempi positivi ?
Probabilmente si, e forse lui avrebbe potuto esserlo anche per chi non lo ha conosciuto come personaggio e non ha avuto occasione di conoscerlo come tale.

Vi sono persone oggi che potrebbero essere considerate un riferimento, e non solo in ambito sportivo, ma probabilmente l'assedio mediatico rivolto verso chi è "valutato" per fare notizia o è "indotto" a far parlare di sé, più che altro per eccessi o manie di protagonismo, priva molte persone, in particolare ragazzi e ragazze, di una conoscenza che porterebbe ad un confronto costruttivo e quindi positivo.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[7] Re: 19"72

Messaggioda Foto Utenteadmin » 24 nov 2017, 17:38

Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17