lelerelele ha scritto:
ti do due link, mi sono interessato proprio in questi giorni. Ottimi prodotti.
http://www.giakova.com/prodotto/OSCILLOSCOPI-DIGITALI-DPOMSO2000B-TEKTRONIX-OSCILLOSCOPIO-DIGITALE--70-MHZ---2CH-DPO2002B?834
http://www.giakova.com/prodotto/OSCILLOSCOPI-DIGITALI-TPS2000B-TEKTRONIX-OSCILLOSCOPIO-A-BATTERIA-100-MHZ,-2-CH-TPS2012B?2564
saluti.
Supponiamo di essere dal concessionario di auto:
CLIENTE: 'scusi vorrei comprare una panda è una macchina affidabile? '
CONCESSIONARIO: 'ma guardi qui abbiamo dei ferrari che fanno proprio al caso suo '
La ferrari costa 20 volte la panda, qui è la stessa cosa....
Se un utente ci fa vedere che è disposto a spendere intorno ai 100 euro per un oscilloscopio forse si potrebbe evitare di fare i "fighi" mostrandogli roba da più di 2000 euro.
Al massimo gli si può consigliare di arrivare a spenderene 200-300 euro per portarsi a casa qualcosina che sicuramente sfrutterà di più nel tempo.
Il mio oscilloscopio è un modesto Atten digitale da 100MHz a 2 canali pagato 300 euro circa.
Fa egregiamente il suo lavoro anche se non è certo ai livelli di marche più prestigiose.
Non capisco proprio che cosa debba farsene un utente che evidentemente inizia con l'elettronica di qualcosa da 2000 e passa euro. Con quella cifra ti puoi mettere su un laboratorio casalingo di tutto rispetto.
Stiamo dando la brutta impressione che l'elettronica si possa fare solo con strumentazioni ultrasofisticate e ultracostose.
Le mie volevano essere solo osservazioni non voglio offendere nessuno e non mi va di scatenare polemiche. Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)