Devo svolgere la convoluzione di due segnali
e
distinguendo i casi in cui a e' uguale a b e quello in cui a e' diverSo da b. Per prima cosa ho disegnato i due segnali ( come mi era stato detto di fare nel post precedentemente postato da me ) che in entrambi i casi sono risultati essere due grafici esponenziali che però sono validi solo a partire per x>0 poiché per x<0 ( quando l'esponenziale sarebbe stato crescente) si annulla per effetto della moltiplicazione con il gradino unitario.
In questo caso secondo me , probabilmente sto per dire la cosa più insensata del mondo, non fa differenza che a sia diverso da B poiché la parte 'crescente' dell'esponenzila ecambiarebbe ma in questo caso non e' valida. L'unica parte valida dovrebbe essere quella prima, e sia per il primo grafico che per il secondo, si intersecano con l'asse y in 1.
Ora ho ruotato uno dei due grafici h(t) , e traslandolo all'indietro vediamo che la convoli azione e' nulla. Quando invece il h(t) supera l'asse y la convoluzione può essere calcolata
a questo punto non so come scrivere l'integrale, ammesso che il resto del mio ragionamento abbia un senso ..
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)