Non sono io che devo capire i tuoi schemi; devono essere leggibili per tutti.
In questo forum ci sono quattro regole in croce e dovrebbero essere osservate; se per te e' troppo oneroso, sai come fare.
Leggere valore tensione batteria Lipo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Rodrigoson, li usa una batteria a parte per l'alimentazione. Tu vuoi usare batteria esterna o le stesse Lipo? Se usi le lipo leggi bene il manuale arduino
Ultima modifica di
marco438 il 25 ott 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum.
0
voti
No voglio usare una esterna per arduino (forse una lipo ma non la stessa)
-

Rodrigoson6
10 3 - New entry

0
voti
Se collego solo il filo A senza collegare anche il filo B io non posso misurare la tensione ai capi della mia resistenza..... detto in altre parole la corrente non potrebbe circolare in A perché non ha alcun modo di tornare indietro.....
So che ti dispiace il fatto che abbiano tolto il tuo bellissimo e coloratissimo schema (bello a vedersi ma praticamente inutile se si vuole capire qualcosa).....
Sul forum si è deciso di usare fidocad non solo per una questione di ordine ma anche perché è facilmente modificabile. Mi spiego meglio se io posto uno schema in fidocad tu lo puoi facilmente aprire e modificare in questo si possono apportare facilmente delle correzioni senza dover ridisegnare tutto lo schema .
Scaricati fidocad ti aiuterà a disegnare i tuoi schemi elettrici in modo facile e chiaro....
0
voti
Ma nel mil caso, se arduino e' alimentata da un'altra lipo, devo comunque collegare il negativo di questa batteria al negativo della lipo che alimenta i servocomandi?
Ma in genereale, tutti i negativi devono essere gli stessi? (negativo batteria, source del mosfet,servocomandi e partitore di tensione ???
Ma in genereale, tutti i negativi devono essere gli stessi? (negativo batteria, source del mosfet,servocomandi e partitore di tensione ???
-

Rodrigoson6
10 3 - New entry

0
voti
si in questo caso dovresti collegare i negativi delle due batterie assieme... non è una regola generale dipende dal circuito che stai facendo , da cosa vuoi misurare e da cosa vuoi ottenere....
0
voti
E in merito agli altri "negativi" ? Servocomandi, source mosfet, partitore di tensione?
-

Rodrigoson6
10 3 - New entry

0
voti
Come ti ho indicato nello schema che ho fatto prima, anche il negativo dell'altra batteria andrebbe connesso a quello che io ho indicato come terra.