Luce a controllo vocale
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mio padre ha 90 anni e non riesce più a fare quasi niente, soprattuto accendere la luce notturna è diventato impossibile, Per farla breve, una lampada a controllo vocale esiste? Io ho procurato le lampadine che si accendono a comando vocale, ma sono imperfette, si spengono tropo in fretta e non si può programmare quanto stanno accese. Cosa esiste d'altro? Grazie di qualsiasi aiuto. Tenete conto che non è in grado di usare un cellulare né altro telecomando....
0
voti
se la luce serve per gli spostamenti, puoi adottare sensori di movimento
e puoi aggiungere illuminazione debole (blu) per evitare la completa oscurità
voce a parte c'è il tipo battito di mani, che si accende con un battito e si spegne solo con un altro
e puoi aggiungere illuminazione debole (blu) per evitare la completa oscurità
voce a parte c'è il tipo battito di mani, che si accende con un battito e si spegne solo con un altro
0
voti
Sirio63 ha scritto:Per farla breve, una lampada a controllo vocale esiste? Io ho procurato le lampadine che si accendono a comando vocale
Come sono queste lampadine? Riconoscono le parole o semplicemente sono sensibili a un suono? Tuo padre riesce a utilizzarle agevolmente? Puoi allegare una foto o, meglio, un link?
Sirio63 ha scritto:ma sono imperfette, si spengono troppo in fretta e non si può programmare quanto stanno accese.
È questo il loro difetto? Perché, volendo, si potrebbe utilizzare il loro segnale per comandare un temporizzatore programmabile.
Sirio63 ha scritto:Cosa esiste d'altro?
Sistemi di riconoscimento vocale esistono, ma di semplici ed economici non ne conosco.
Esistono sensori di "presenza sul letto" che possono comandare una luce quando è buio e la persona si alza, e spegnerla di nuovo quando torna a coricarsi o dopo un tempo limite.
Come ha già segnalato
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Grazie delle risposte. Nessuna soluzione presentata tranne forse il temporizzatore. Devo provare anche quello. Grazie comunque Le lampade che riesce a usare sono queste
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Led-E27- ... 19e6735b7f
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Led-E27- ... 19e6735b7f
6 messaggi
• Pagina 1 di 1