Ciao a tutti cari amici,
Ho messo questo faretto al posto di quello da 30w e la luce lampeggia. Il trasformatore è questo. Ho due domande:
1) se collego tre faretti a questo trasformatore secondo voi va bene ? 3 farsetti da 4 watt=12, dovrebbe rientrare nel range di funzionamento del trasformatore.
2) se la prima soluzione non si può fare che trasformatore devo comprare?
ECCO LE IMMAGINI
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Trasformatore adatto faretto led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Quindi secondo voi basta che collego tre faretti allo stesso trasformatore? E se si devo rispettare qualche polarità per collegarne tre insieme?
0
voti
si con 3 dovrebbe andar bene anche se sei dentro al limite, non sembra un alimentatore specifico per lampade particolari.
Il faretto che hai messo riporta 12V AC/DC, quindi ha dentro un raddrizzatore e non ha polarità, basta metterli tutti in parallelo.
Il faretto che hai messo riporta 12V AC/DC, quindi ha dentro un raddrizzatore e non ha polarità, basta metterli tutti in parallelo.
0
voti
Buonasera e grazie per le risposte. allora ho collegato almeno tre faretti a led sullo stesso trasformatore ed ora le cose sembrano funzionare. La domanda è se secondo voi quel trasformatore va bene o ne dovrei prendere uno specifico per MR16 a led.
Inoltre, secondo voi, se comprassi faretti MR16 led 220 V. è meglio o peggio in termini di durata rispetto a quelli con il trasformatore?
Ho avuto problemi solo su una porzione di corridoio dove ci sono 4 faretti collegati a due relè differenti...ma questo è un altro discorso..
grazie mille and the show must go on.
Inoltre, secondo voi, se comprassi faretti MR16 led 220 V. è meglio o peggio in termini di durata rispetto a quelli con il trasformatore?
Ho avuto problemi solo su una porzione di corridoio dove ci sono 4 faretti collegati a due relè differenti...ma questo è un altro discorso..
grazie mille and the show must go on.
0
voti
vi allego due disegni (scusate la loro rozzezza) di come era prima l'impianto e di come è ora.
La domanda è come devo modificare l'impianto del disegno "impianto dopo" (con un trasformatore) per far si che i relè prima funzionanti continuino a funzionare comandando rispettivamente due faretti ciascuno...
grazieeeee
La domanda è come devo modificare l'impianto del disegno "impianto dopo" (con un trasformatore) per far si che i relè prima funzionanti continuino a funzionare comandando rispettivamente due faretti ciascuno...
grazieeeee
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica