da
WALTERmwp » 8 nov 2014, 16:00
ivanpascolo ha scritto:quindi l'overflow non centra dal momento che in dieci minuti sbaglia almeno 10/20 volte.
... sulla base di un millisecondo è così, mentre addirittura consideravo come evento quello di incremento del timer0.
Il fatto è che seguire un thread nel quale, per provare a dare una risposta sensata, occorre leggere il codice, diventa dispersivo se tutte le informazioni non vengono subito e chiaramente fornite sin dall'inizio perché poi ti ritrovi a doverti leggere quanto "postato" in precedenza.
Questo ...
posta10100 ha scritto:Domanda stupida: sicuro di completare la procedura di interrupt prima che arrivi il successivo?
... non mi pare proprio un quesito inopportuno ma io per primo non ho voluto nemmeno dubitare per un istante sul fatto che non vi sia un "return" che non completi la gestione dello "stack" prima del successivo "interrupt", per come viene presentato il codice in "C"; altrimenti veramente potrebbe essere di tutto.
Comunque, provo a scriverne una, anche se potrebbe sembrare un'eresia, così come esercizio anche se poi si dovrebbe trovare la spiegazione nel caso dell'impiego per le variabili a 8 bit: si potrebbe considerare il fatto che con il breakpoint si va a bloccare il flusso del programma mentre rimane escluso il richiamo allo "interrupt" dovuto al fatto che il timer0 evolve nel conteggio, e quindi incrementa la variabile gestita nella routine che risulta sempre(credo) maggiore di t0 ?
Saluti
W - U.H.F.