Buona sera a tutti.
Avrei un un problema in una simulazione in Simulink_PLECS
Il circuito (ho messo un' immagine in allegato) rappresenta una rete domestica con 2 carichi in parallelo. Durante la simulazione vorrei fare il cambio di carico tramite due switch comandati.
Nel momento in cui apro SW2 e chiudo lo SW1, il programma (giustamente) mi da errore sull'induttanza perché la corrente non può cambiare istantaneamente.
Anche inserendo un diodo di ricircolo ottengo una corrente che è diversa a quella che ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema??
Simulink PLECS discontinuità su induttanza.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
- Allegati
-
- rete.PNG (9.95 KiB) Osservato 5540 volte
0
voti
Ciao
Filippo,
potresti inserire un'immagine delle correnti e del circuito da te realizzato. Cerchiamo di capire insieme perché tu escono quelle correnti. Così su due piedi non so dirti niente. Prova ad uplodare l'andamento nel tempo delle 3 correnti e dopo ne riparliamo.
ciao
potresti inserire un'immagine delle correnti e del circuito da te realizzato. Cerchiamo di capire insieme perché tu escono quelle correnti. Così su due piedi non so dirti niente. Prova ad uplodare l'andamento nel tempo delle 3 correnti e dopo ne riparliamo.
ciao
rini -
lectroYou
lectroYou0
voti
Ciao..
Ho risolto il problema mettendo un altro tipo di SW che ho trovato all'interno della libreria di PLECS Questo SW e fatto apposta per quando si lavora in AC, in questo modo non ha il problema della variazione istantanea della corrente sull'induttanza.
Ho risolto il problema mettendo un altro tipo di SW che ho trovato all'interno della libreria di PLECS Questo SW e fatto apposta per quando si lavora in AC, in questo modo non ha il problema della variazione istantanea della corrente sull'induttanza.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro