Bungiorno,
premetto che sono nuovo e soprattutto che sono totalmente ignorante in materia, quindi chiedo scusa anticipatamente per tutti gli eventuali errori....
Vorrei sapere se è possibile utilizzare un raggio laser (portachiavi cinese) che è attualmente alimentato con 3 batterie LR1130 alla 12v del camper mettendo una resistenza o altro per ridurre la tensione .
Grazie
Alimentatore per raggio laser.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Premetto che odio i raggi laser cinesi o di chiunque altro.
Posso sapere cosa vuoi farne in macchina? Spero non usarlo mentre guidi...
Posso sapere cosa vuoi farne in macchina? Spero non usarlo mentre guidi...
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
Mi serve per il camper, quando devo scaricare le acque se ho un assistente inzia la fase , un po piu a destra , un po piu a sx, un po piu avanti , un po piu indietro , ci sei quasi ....se fa freddo e nessuno scende .... scendo e risalgo io fino a centrare il bersaglio....
Allora visto che sul monitor della telecamera ho due ingressi ho comprato una telecamera che vorrei fissare vicino alla valvola di scarico e vorrei utilizzare il laser per vedere quando sono sull'obiettivo ..... e poi FUOCO!!!!
Se hai un'idea migliore del laser cinese.... per me va bene qualsiasi cosa .
Grazie
Allora visto che sul monitor della telecamera ho due ingressi ho comprato una telecamera che vorrei fissare vicino alla valvola di scarico e vorrei utilizzare il laser per vedere quando sono sull'obiettivo ..... e poi FUOCO!!!!
Se hai un'idea migliore del laser cinese.... per me va bene qualsiasi cosa .
Grazie
0
voti
Si ,
ho fatto delle prove con la telecamera della retromarcia ed il puntino si vede.
1
voti
Ci sarebbero altre soluzioni ma, immaginando da quanto hai scritto, che non sei pratico di elettronica e che non disponi di attrezzatura per eventuali autocostruzioni, ti suggerisco di comprare uno di questi.
Da un lato (parte destra in alto) colleghi i cavi provenienti dala batteria (12V) rispettanto la polarita' come indicato e dall'altro, in basso a sinistra, fai partire due fili che collegherai ai contatti esistenti delle attuali pilette, anche qui rispettando la polarita'.
Prima di fare l'ultimo collegamento pero', devi regolare la vite sul trimmer (quel blocchetto blu) per ottenere sull'out una tensione di 4.5V.
Da un lato (parte destra in alto) colleghi i cavi provenienti dala batteria (12V) rispettanto la polarita' come indicato e dall'altro, in basso a sinistra, fai partire due fili che collegherai ai contatti esistenti delle attuali pilette, anche qui rispettando la polarita'.
Prima di fare l'ultimo collegamento pero', devi regolare la vite sul trimmer (quel blocchetto blu) per ottenere sull'out una tensione di 4.5V.
marco
1
voti
cevse ha scritto:ho fatto delle prove con la telecamera della retromarcia ed il puntino si vede.
eh si, e poi immagino sia piu' o meno sempre nello stesso punto rispetto allo schermo, quindi dovrebbe essere facile identificarlo
cevse ha scritto:3 batterie LR1130 alla 12 V del camper
Quindi adesso il laser è alimentato a circa 4.5V
Direi che la soluzione "resistenza" è un modo rozzo per ottenere il risultato, che potrei sconsigliarti.
Usa piuttosto un regolatore di tensione
Ad esempio proverei con un 7805, che riesce a scendere da 12V a 5V
A quel punto, o lo usi cosi', .... o se vedi che il laser è troppo acceso e tende a surriscaldarsi, potresti mettere un diodo in serie, per perdere quel mezzo volt di troppo.
0
voti
cevse ha scritto:Si ,
Intendevo dire, quando illumini il tombino, il puntino "potrebbe finire in acqua"!
0
voti
Perfetto,
grazie a tutti.
E' la prima volta che uso questo forum , grazie per le indicazioni e per i link indicati.
grazie a tutti.
E' la prima volta che uso questo forum , grazie per le indicazioni e per i link indicati.
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2