Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dichiarazione di Rispondenza

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Dichiarazione di Rispondenza

Messaggioda Foto Utenteelettrosiculo » 19 nov 2014, 18:50

In un locale artigianale gia' realizzato con progetto e dichiarazione di conformità , mi trovo nella seguente situazione:

L' impianto elettrico degli uffici è difforme dal progetto sopratutto per quanto riguarda la dislocazione di alcuni punti prese, ma sopratutto per l' ubicazione differente del quadro elettrico rispetto a quanto riportato in progetto.
L' impianto elettrico degli uffici è senza dubbio a regola d' arte.
Per risistemare solo le piante del progetto devo redigere una DIRI solo per gli uffici?

Se si posso redigere la diri solo per quella parte d' impianto?

Grazie
Foto Utenteelettrosiculo
108 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Dichiarazione di Rispondenza

Messaggioda Foto Utentepaolo a m » 19 nov 2014, 19:26

elettrosiculo ha scritto:Se si posso redigere la diri solo per quella parte d' impianto?

No. Per il semplice motivo che la DIRI è prevista solo nel caso che la Dichiarazione di conformità non sia stata prodotta o non sia più reperibile.
Foto Utentepaolo a m
5.337 1 2 4
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Dichiarazione di Rispondenza

Messaggioda Foto Utenteelettrosiculo » 19 nov 2014, 23:49

Visionando le planimetrie del progetto elettrico ho riscontrato delle difformità per quanto riguardano le dislocazioni di alcuni punti presa e del quadro elettrico. Per essere più chiari il quadro è installato in una posizione totalmente diversa da quella nel quale è rappresentato in progetto, esistono nella realtà delle cassette di derivazioni che mancano in progetto e i percorsi delle condutture sono completamente diversi da quanto riportato sui disegni. Adesso visto che devo effettuare piccoli ampliamenti i quali richiedono un progetto, volevo sapere come poter ripristinare a livello progettuale le difformità sopra mensionate visto che era stato gia realizzato con dichiarazione di conformità e progetto non rispettato a perfezione.
Foto Utenteelettrosiculo
108 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica