Amplificatore per casse JBL
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho due casse JBL TLX 500 che a quanto ho trovato online sono da 175W. Non ho il subwoofer per alimentarle e amplificare. E' possibile (con pochi soldi) fare un preamplificatore e amplificatore per poterle pilotare con la corrente con cui esce la scheda audio di un PC o di un cellulare?
1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Non so che ambiente voglia sonorizzare, ma quelle casse mi sembrano bass-reflex e quindi dovrebbero avere una decente sensibilità. Probabilmente un amplificatore da 2x60W continui potrebbe essere sufficiente a dare un buon livello sonoro in uscita.
Oltretutto non mi pare che sia specificato lo standard utilizzato nel dichiarare quei 175W
Un amplificatore con integrati della serie Ouverture della Texas Instrument (es. LM3886 o LM4780) penso che sarebbe l'ideale. Su ebay si trovano circuiti stampati, kit completi ed amplificatori già montati.
Oltretutto non mi pare che sia specificato lo standard utilizzato nel dichiarare quei 175W
Un amplificatore con integrati della serie Ouverture della Texas Instrument (es. LM3886 o LM4780) penso che sarebbe l'ideale. Su ebay si trovano circuiti stampati, kit completi ed amplificatori già montati.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=5XFuVOPiHeGqywOCwILYDw&url=http://www.cieri.net/Documenti/Cataloghi/JBL/JBL%2520-%2520Catalogo%2520Hi-Fi%25202001%2520(Italiano).pdf&ved=0CDcQFjAI&usg=AFQjCNESgI6vKezbLv6UpSD5_rzst5NCyw&sig2=iGxEPkEAi_6GO4vUqmdIGw
Da questo catalogo ufficiale parrebbero da 125watt/8ohm, io direi che un amplificatore da 100watt su 8 ohm sia il giusto compromesso.
Da questo catalogo ufficiale parrebbero da 125watt/8ohm, io direi che un amplificatore da 100watt su 8 ohm sia il giusto compromesso.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1