Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come configurare una VPN

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Come configurare una VPN

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 22 nov 2014, 10:03

Salve, lo scenario è il seguente: una azienda con due sedi ha giaà una vpn, credo una Trusted VPN poiché ha un suo provider con i suoi router. Siccome vorrebbe venir via dale provider perché ci si trova male, mi hanno chiesto quanto costra tirar su una VPN ese posso reralizzarla io.
Entrambe le sedi hanno una Vodafone station, che ha già la possibilità di configurare VPN ma noi non ci fidiamo a lasciare la sicurezza dei dati in mano alla Vodafone Station; quindi avevamo pensato si metter due firewall della Zyxel sia da una parte, lato server, che dall'altra, lato client. Il costo per noi è di euro 1000 comprensivi dei due firewall più configurazione.

Ora chiedo a voi,siccome ci hanno detto che è troppo ed hanno trovato chi gliela tira su con 100 euro,cosa abbiamo sbagliato?
Mi aiutate a capire come si tira su una VPN?
grazie,
Andrea Gelli
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Tirare su una VPN:come?

Messaggioda Foto Utenteikim » 22 nov 2014, 12:25

beh secondo me, ammettendo che sia vero che abbiano trovato qualcuno che la fa a 100€ bisogna vedere che firewall usano o come hanno intenzione di fare la vpn.
Se usano la tua stessa configurazione con i firewall zyxel, dubito che riescano a rientrare nei 100€.
Magari hanno detto così per farti abbassare il prezzo :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteikim
145 1 1 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Come configurare una VPN

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 22 nov 2014, 19:17

Passiamo ora alla configurazione. Abbiamo da entrambe le parti una Vodafone station. Il cliente ha l'eseigenza di prendere i propri dati amministrativi dal proprio client posizionato in una sede, dal server remoto posizionato nell'altra sede.
Lo stesso cliente ha chiesto ,se era possibile accedere al server anche da casa propria con un software.

Avete qualche suggeriemento.
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica