Buongiorno a tutto il Forum
Forse sarò troppo 'anziano' ma ci sono alcuni aspetti della malattia da cellulare che non capisco.
Oramai non si può più fare a meno del prezioso oggetto di culto che offre sempre più utili servizi.
Solo che, con l'avvento facebook ed altri social network, se ne fa un abuso e non un uso.
Mi può anche stare bene che sul lavoro ho un interlocutore davanti che chatta o messaggia con altri durante il lavoro.
Mi sento dire che non sono 'normale' a non avere uno smartphone, la qual cosa la posso anche accettare.
Ma c'è una cosa che non sopporto.
Come si fa a chattare/messaggiare quando si è al volante?
Mi offro sempre di guidare se qualcuno alla guida sente l'impulso irrefrenabile di essere 'Online'.
Ma non c'è niente da fare, quello strano sono sempre io!!!
Comunque, in autostrada, ho notato che questa è una cattiva abitudine molto diffusa.
Io ho paura!
Mi chiedo se esiste un qualche dispositivo o un 'Quid' che possa inibire la ricezione dei cellulari in uno spazio ristretto come l'abitacolo di un auto o un furgone.
Scusate lo sfogo e un grazie a chi mi darà un indicazione.
I mali della tecnologia cellulare
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Non te la prendere, io no solo non ho uno smartqualcosa ma neppure un cellulare, l'ho chiuso in un cassetto una decina di anni fa.
Di questo passo l'istallazione di un jammer sarà equiparato ad un grave crimine contro la persona, per quel che mi riguarda stò alla finestra e osservo...
Per l'uso o abuso alla guida si tratta di un problema che coinvolge tutti e più che le sanzioni potranno, forse, una maggiore educazione e consapevolezza.
Di questo passo l'istallazione di un jammer sarà equiparato ad un grave crimine contro la persona, per quel che mi riguarda stò alla finestra e osservo...
Per l'uso o abuso alla guida si tratta di un problema che coinvolge tutti e più che le sanzioni potranno, forse, una maggiore educazione e consapevolezza.
-

poggioventoso
485 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
basterebbe togliere la patente per una settimana a chi viene beccato messaggiare o chattare col cellulare mentre guida.Vedi che gli passa la voglia.Purtroppo credo che non esistano mezzi tecnologici , anzi adesso alcune auto offrono la possibilità di essere sempre" connessi" ai social.
0
voti
il problema di fondo, a mio parere, non è la tecnologia che avanza, ma l'uso (o abuso) che se ne fa di questa.
Purtroppo io non so dirti se c'è un sistema per interrompere il segnale in zone ristrette.
Purtroppo io non so dirti se c'è un sistema per interrompere il segnale in zone ristrette.
0
voti
poggioventoso ha scritto:Non te la prendere,...
Ma non è che me la prendo, ...
abusivo ha scritto:...Io ho paura!...
davemad ha scritto:basterebbe togliere la patente...
Un utopia!
La cosa, forse, è molto più grave che parlare al cellulare mentre si è alla guida.
davemad ha scritto:...adesso alcune auto offrono la possibilità di essere sempre" connessi" ai social.
Ora si che mi hai tranquillizzato!
0
voti
0
voti
questo è piu' abbordabile (circa 150 euro), copre fino a 5m, quindi per un abitacolo va benissimo
http://www.jammer-store.com/albatross-gsm-3g-cdma-jammer-blocker.html
ci sarebbe solo da verificare se copre tutte le frequenze per internet mobile
ciao
http://www.jammer-store.com/albatross-gsm-3g-cdma-jammer-blocker.html
ci sarebbe solo da verificare se copre tutte le frequenze per internet mobile
ciao
1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4