Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema LED moto

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Problema LED moto

Messaggioda Foto UtenteClauZeus » 5 dic 2014, 17:19

Ciao a tutti mi chiamo Claudio e sono uno studente di medicina, non so se sto scrivendo questo post nella sezione più opportuna. :ok:
Ho una moto a cui ho sostituito faro posteriore e frecce mettendole a LED.
C'è un problemino che vorrei risolvere grazie a voi, vi posto prima una foto e poi un video che saranno meglio di tante parole.
Link cancellato; i server esterni non sono ammessi. Leggi le regole del forum.
Come potete vedere è un banale collegamento. CI sono 3 cavi che ho in mano: 1massa, 1 luce posizione, 1 stop.
Poi ci sono quei 2 cavetti gialli del faro stesso che sono 2 positivi(tanto la massa è sempre quella del faro), che collegate alle rispettive frecce fanno accendere la metà corrispondente del faro come in questa foto:
id.

Questo è quello che invece succede alla mia moto(cliccate su view my video):
id.
Come ben notate c'è una sorta di dispersione che fa leggermente accendere anche la metà opposta alla freccia.
Cosa può essere? Ho pensato che è un discorso di resistenza, perché prima era tutto a lampadine e non a Led.
La cosa curiosa è che se io stacco ad esempio il cavo della freccia di sinistra, e aziono appunto il comando al manubrio per accendere la freccia di sinistra, giustamente non si accende la freccia sinistra e la metà sinistra del faro, e nemmeno la freccia destra, ma si accende perfettamente la metà destra del faro!! ?%
Foto UtenteClauZeus
0 2

0
voti

[2] Re: Problema LED moto

Messaggioda Foto Utenteguid » 6 dic 2014, 12:52

ciao Claudio
devi inserire le immagini seguendo le regole del forum
poi passeremo all'analisi del problema :)
Foto Utenteguid
10 1 2

Torna a Elettronica e spettacolo