Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Asili nido "Norme di Prevenzioni Incendi"

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

1
voti

[11] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenterosino » 9 dic 2014, 12:49

Un mio caro amico ha un'officina di riparazione autoveicoli ora soggetta; prima non lo era.
Mi ha chiesto consiglio.
La mia risposta è stata quella di non fare niente, a parte il fatto di sentire il suo assicuratore se è comunque coperto in caso di incendio.
Ora voglio i voti negativi :mrgreen: !!!!!!!
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

1
voti

[12] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenterosino » 9 dic 2014, 13:06

P.P.S.
Qui nella mia realtà gli asili nidi (che sono quasi tutti parrocchiali), per chi ha avuto la fortuna o sfortuna di passarci, vivono praticamente di contributi (comune, regione e stato) e sono di fatto tenuti in piedi dalle parrocchie visto che comunque il bilancio complessivo è in negativo.
Con la retta, che è comunque cara (non meno di 400€/mese) non arrivano a coprire metà delle spese globali.
Vista la funzione sociale che svolgono la vera vergogna sta nel fatto che non gli vengono aumentati i contributi!!!
Ma come possono pretendere che si adeguino quando già fanno fatica a campare!!!!!
L'unica cosa da adeguare qui è la testa dei normatori!!!!!
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

0
voti

[13] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 9 dic 2014, 14:08

scusa Rosino ma a parer tuo è giusto che gli asili e le scuole siano messe cosi' male dal punto di vista della sicurezza? cavolo vanno i nostri figli......e poi finiamola con questi contributi a forza di dare soldi hanno drogato il sistema e nessuno si muove se non riceve fondi da qualcuno....
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto UtenteMike » 9 dic 2014, 14:16

iosolo35 ha scritto:scusa Rosino ma a parer tuo è giusto che gli asili e le scuole siano messe cosi' male dal punto di vista della sicurezza? cavolo vanno i nostri figli......e poi finiamola con questi contributi a forza di dare soldi hanno drogato il sistema e nessuno si muove se non riceve fondi da qualcuno....

Guarda che Foto Utenterosino si riferisce al fatto che mancano i soldi nelle pubbliche amministrazioni per gli adeguamenti, i privati li fanno, anzi, i privati li fanno e gli rompono le scatole sulle virgole, per quelli pubblici si chiudono occhi, tappano bocca e orecchi.
Ho fatto un sopralluogo su un edificio pubblico sede di un'importante ente pubblico,che se fosse privato i VV.F. avrebbero già chiesto al comune di chiuderlo, e invece...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenterosino » 9 dic 2014, 14:16

Io per due anni ho seguito il bilancio del nido dove andava mia figlia.
Se fosse un'azienda sarebbe già chiuso da tempo.
È facile tenerli in piedi, basta pagare il doppio di retta. Qui purtroppo parliamo di funzione sociale.
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 9 dic 2014, 14:33

ho capito l'intento di Rosino ed il tuo Mike il mio alzare la voce è semplicemente riferito al dire che non è giusto chiudere gli occhi in certe situazioni.....non possono nascondersi dietro al fatto che non ci sono contributi
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenteattilio » 9 dic 2014, 14:39

Mike ha scritto:per quelli pubblici si chiudono occhi, tappano bocca e orecchi

"eh ma sai c'è l'evasione fiscale..." poi scopri che dove ci sono i finanziamenti non si riesce a spenderli #-o per assurde ragioni

comunque qualche giorno fa sono andato a pagare un bollettino di c.c.p di 18€ per "contributo volontario", soldi che la scuola dovrebbe impiegare per attività di arricchimento del POF (piano d'offerta formativa... siamo nella maledetta era delle sigle! :twisted: ) quali visite guidate, recite, partecipazione a spettacoli teatrali, e non ultimo contributo di sostenimento alle spese per l'adsl necessaria per il funzionamento delle LIM ?%

prima di pagare il "contributo volontario", la rappresentante di classe dei genitori mi ha chiesto 5€ per la partecipazione di mia figlia alla recita teatrale che si stava organizzando

mi sono dunque andato ad informare alla sede centrale del plesso per capire allora a cosa servisse il "contributo volontario", visto che si parlava proprio di attività extra

iter:

8:20 in portineria mi dicono che devo parlare con la segreteria, "torni alle 10"
10:15 la segreteria mi dice che non è competenza loro e mi rimanda alla preside ops! scusate alla direttrice di circolo
10:30 la portineria mi indirizza telefonicamente alla responsabile amministrativa, forse è più facile ottenere l'udienza privata da papa Francesco :cool:
10:50 mi viene spiegato, che il "contributo volontario" si perde quasi tutto in quota adsl (per i tre plessi) [ma quanto cacchio pagano?! - poi mi verrà detto sui 2.800€ all'anno :shock: ]
chiedo allora perché scrivere tante menate circa il "contributo volontario", e la sua serafica risposta è: "mica l'ho scritto io!" #-o

a questo punto, l'istinto era di cercare la preside direttrice di circolo, infiltrandomi nell'impianto di areazione carponi fino a raggiungerne l'ufficio, ma ho desistito, avevo già un'altra guerra da andare a fare c/o altro ente (inps)

ma si può?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[18] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utenterosino » 9 dic 2014, 15:51

Dai noi cercano di spacciarlo come obbligatorio....
I genitori comunque si danno parecchio da fare anche senza quel contributo con raccolte fondi, taglio erba e chi più ne ha più ne metta.
Siamo allo scatafascio più totale
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

3
voti

[19] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto UtenteMike » 9 dic 2014, 17:43

Attilio ha scritto:"eh ma sai c'è l'evasione fiscale..." poi scopri che dove ci sono i finanziamenti non si riesce a spenderli #-o per assurde ragioni

Certo, ci hanno fatto il lavaggio del cervello che la colpa è dell'evasione fiscale... pensa se recuperassero anche quella l'avrebbero già spesa e non avrebbero una voce a bilancio per fare i trucchetti contabili tipo: quest'anno prevediamo di recuperare 10 miliardi dall'evasione fiscale, poi ne recuperano 800 milioni e fanno la manovra... :lol:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: ASILI NIDO "Norme di Prevenzioni Incendi"

Messaggioda Foto Utentesimp » 11 gen 2015, 13:27

Ciao a tutti.
Ho la manutenzione di un asilo nido privato con meno di 30 persone.
L'asilo non è dotato di rivelatori di fumo, pulsanti di sgancio tensione o altre indicazioni presenti nel DM 16/7/2014.
Devo segnalarlo al dirigente o questa struttura è esente dall'applicazione del DM?
Grazie
Foto Utentesimp
30 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica