Mike ha scritto:per quelli pubblici si chiudono occhi, tappano bocca e orecchi
"eh ma sai c'è l'evasione fiscale..." poi scopri che dove ci sono i finanziamenti non si riesce a spenderli

per assurde ragioni
comunque qualche giorno fa sono andato a pagare un bollettino di c.c.p di 18€ per "contributo volontario", soldi che la scuola dovrebbe impiegare per attività di arricchimento del POF (piano d'offerta formativa... siamo nella maledetta era delle sigle!

) quali visite guidate, recite, partecipazione a spettacoli teatrali, e non ultimo contributo di sostenimento alle spese per l'adsl necessaria per il funzionamento delle LIM
prima di pagare il "contributo volontario", la rappresentante di classe dei genitori mi ha chiesto 5€ per la partecipazione di mia figlia alla recita teatrale che si stava organizzando
mi sono dunque andato ad informare alla sede centrale del plesso per capire allora a cosa servisse il "contributo volontario", visto che si parlava proprio di attività extra
iter:
8:20 in portineria mi dicono che devo parlare con la segreteria, "torni alle 10"
10:15 la segreteria mi dice che non è competenza loro e mi rimanda alla
preside ops! scusate alla direttrice di circolo
10:30 la portineria mi indirizza
telefonicamente alla responsabile amministrativa, forse è più facile ottenere l'udienza privata da papa Francesco
10:50 mi viene spiegato, che il "contributo volontario" si perde quasi tutto in quota adsl (per i tre plessi) [ma quanto cacchio pagano?! - poi mi verrà detto sui 2.800€ all'anno

]
chiedo allora perché scrivere tante menate circa il "contributo volontario", e la sua serafica risposta è:
"mica l'ho scritto io!"
a questo punto, l'istinto era di cercare la
preside direttrice di circolo, infiltrandomi nell'impianto di areazione carponi fino a raggiungerne l'ufficio, ma ho desistito, avevo già un'altra guerra da andare a fare c/o altro ente (inps)
ma si può?