Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progettazione impianti elettrici

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[41] Re: Progettazione impianti elettrici

Messaggioda Foto UtenteSerafino » 11 dic 2014, 18:28

bah io colloqui in Germania ne ho fatti e ti dirò che non mi sono entusiasmato nemmeno un po'... ma sarà stata colpa mia presumo (ed ho parlato sempre e solo in inglese).

PS: Ambire alle posizioni dei locali non significa fare carierà significa solo adeguarsi alla situazione del Paese dove si vive perché se è vero che vale la meritocrazia, anche i locali devono passare dalla tua posizione che sarebbe ambita ed io ho premesso che molte volte sono lasciate vacanti le posizioni non ambite proprio perché precludono alcuno possibilità
Foto UtenteSerafino
2.620 1 2 4
Master EY
Master EY

1
voti

[42] Re: Progettazione impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 12 dic 2014, 11:36

Chiaro che ognuno possa fare esperienze diverse, in ogni città della Germania sarà diverso. Ripeto che senza la lingua, le posizioni a cui ambire si restringono di molto. Molti si fanno un paio d'anni di consulenza e poi cambiano una volta imparato meglio il tedesco.
Mi sento comunque di poter affermare che qui ci sia in generale più meritocrazia. Casi di amici bravi con buone posizioni in Italia ne ho, ma direi siano una minoranza.
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica