Ciao,
Se compro alcuni mcu AVR a 32bit che hanno molti pins (64-128) e' naturale che non posso programmarli / usarli con la breadboard o con una millefori classica perche i pin sono di dimensioni davvero piccole.
In questo caso cosa dovrei comprare? per montare e smontare i microcontrollori e usarli "tipo breadboard?
dando un occhaita in giro mi sono imbattuto nelle Target Board e nelle Development Board ma non ho capito se e' questo cio che fa al caso mio o se c'e qualcosa di piu specifico.
grazie
Target Board?
Moderatore:
Paolino
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao,
prova a chiedere a
TardoFreak se ha ancora i convertitori.
Ho provato a vedere sul suo online store, so che una volta c'erano, ma vedo che il negozio é giú, forse non li vende piú.
Ciao,
Pietro.
prova a chiedere a
Ho provato a vedere sul suo online store, so che una volta c'erano, ma vedo che il negozio é giú, forse non li vende piú.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
ciao
esistono degli adattatori dove ci saldi il componente. Un mio amico ne aveva bisogno soltanto che senza saldatore ad aria non è riuscito a far nulla visto che con un classico saldatore a stilo anche con una punta finissima è quasi impossibile saldarlo.
prova a cercare magari su internet il componente che hai bisogno poiché a volte lo trovi già saldato sulla basetta adattatrice ;)
esistono degli adattatori dove ci saldi il componente. Un mio amico ne aveva bisogno soltanto che senza saldatore ad aria non è riuscito a far nulla visto che con un classico saldatore a stilo anche con una punta finissima è quasi impossibile saldarlo.
prova a cercare magari su internet il componente che hai bisogno poiché a volte lo trovi già saldato sulla basetta adattatrice ;)
0
voti
In genere io saldo 2 o 3 pin insieme con un saldatore a punta normale, poi con la calza rimuovo lo stagno in eccesso. Uso il flussante per rendere lo stagno molto plastico.
Il saldatore ad aria é comodissimo per dissaldare oppure per saldare componenti con i terminali sul lato inferiore, anche se confesso che i BGA mi danno ancora dei problemi.
Ho visto peró che c'é gente che li salda senza problemi.
Ciao,
Pietro.
Il saldatore ad aria é comodissimo per dissaldare oppure per saldare componenti con i terminali sul lato inferiore, anche se confesso che i BGA mi danno ancora dei problemi.
Ho visto peró che c'é gente che li salda senza problemi.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Il negozio è giù perché a fine dicembre chiudo la ditta.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Perfetto grazie a tutti, mi metto alla ricerca, vediamo che riesco a trovare. Un socket sarebbe ideale perche mi permetterebbe di cambiare micro senza dover usare il saldatore
0
voti
Per quale contenitore ti serve?
Per esempio TQFP64 0.5 mm
Per esempio TQFP64 0.5 mm
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.