tipo queste:
http://it.rs-online.com/web/p/resistori ... e/0152218/
solo che RS prende 8 euro per la spedizione...
Le vendono con spedizione gratuita anche da siti cinesi, però aspetti 1-3 settimane.
Se hai qualche negozietto di componenti elettronici nella tua zona...sempre se ancora esistono...
Driver led
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
[72] Re: Driver LED
Per quante prove si possano fare, questo thread e partito male e finira' peggio.
Un progetto che richiede un contenitore ed una parte elettronica deve partire da quest'ultima e, dopo prove sul campo per stabilire se i componenti sono idonei a quello che ci si era prefissati, si stabiliscono le dimensioni del contenitore.
Ora, visto che prima si e' costruito il contenitore, che le scelte per la parte elettronica sono nebulose se non irrealizzabili, che ci si prefiggeva di costruire qualcosa al di sopra degli standard di mercato, ci si ritrova ad "aggiustare alla meglio" qualcosa che non avra' futuro.
Il mio consiglio, quindi,
tobotto e' : ricomincia da capo. 
Un progetto che richiede un contenitore ed una parte elettronica deve partire da quest'ultima e, dopo prove sul campo per stabilire se i componenti sono idonei a quello che ci si era prefissati, si stabiliscono le dimensioni del contenitore.
Ora, visto che prima si e' costruito il contenitore, che le scelte per la parte elettronica sono nebulose se non irrealizzabili, che ci si prefiggeva di costruire qualcosa al di sopra degli standard di mercato, ci si ritrova ad "aggiustare alla meglio" qualcosa che non avra' futuro.
Il mio consiglio, quindi,
marco
0
voti
[73] Re: Driver LED
marco ho capito il tuo discorso e la penso come te. ma cosa faccio butto via tutto? o provo a combinare qualcosa con quello che ho? non è che ho investito i risparmi di una vita, ma mi spiace buttare via 18 € di led e tutto il tempo che ho impiegato a costruire l'involucro. Almeno per provare se funziona tutto il resto (involucro e praticità d'uso).
Per un progetto futuro certamente partirò da questo forum per una parte elettronica efficiente e vi interpellerò nuovamente.
Per un progetto futuro certamente partirò da questo forum per una parte elettronica efficiente e vi interpellerò nuovamente.
0
voti
[74] Re: Driver LED
marco438 ha scritto:Per quante prove si possano fare, questo thread e partito male e finira' peggio.![]()

-

AlbertoBianchi
2.009 3 5 - Master

0
voti
[75] Re: Driver LED
tobotto ha scritto:mi spiace buttare via 18 € di LED e tutto il tempo che ho impiegato a costruire l'involucro. Almeno per provare se funziona tutto il resto (involucro e praticità d'uso).
.
Qualunque cosa tu faccia con mezzi di fortuna funzionerà male ed avrà un' autonomia delle batterie limitata (per più motivi). Ho paura che da questo potresti ricavarne delle conclusione non corrette.
Avrei curiosità di vedere la realizzazione del contenitore, forse possiamo individuare delle azioni correttive possibili. Se vuoi, delle foto (dettagliate e afuoco
A.
-

AlbertoBianchi
2.009 3 5 - Master

0
voti
[76] Re: Driver LED
AlbertoBianchi ha scritto:Avrei curiosità di vedere la realizzazione del contenitore, forse possiamo individuare delle azioni correttive possibili.
Sono d'accordo, per quanto possa servire e. gia che ci sei, metti anche le misure esatte.
marco
0
voti
[77] Re: Driver LED
Ok, adesso vedo se riesco lunedì o martedì a fare delle foto, altrimenti ci riaggiorniamo a gennaio con le varie prove (ho tutto al lavoro).
L'involucro posso sempre modificarlo se serve più spazio. Io l'ho fatto più compatto possibile per una questione di praticità e peso.
L'involucro posso sempre modificarlo se serve più spazio. Io l'ho fatto più compatto possibile per una questione di praticità e peso.
0
voti
[79] Re: Driver LED
Ma sì, magari metti un bernoccolo (
) al contenitore attuale per contenere l'elettronica oppure, per prove, metti solo due batterie ed occupi il posto lasciato per l'elettronica 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[80] Re: Driver LED
tobotto ha scritto:marco ho capito il tuo discorso e la penso come te. ma cosa faccio butto via tutto?
E perche'?
Con quel led ci puoi fare una bella lampada da tavolo.
marco
Torna a Elettronica e spettacolo