Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nastro trasportatore o simili

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[1] Nastro trasportatore o simili

Messaggioda Foto Utentefabio993 » 26 dic 2014, 17:15

Salve a tutti,

Ho la necessita' di trovare un nastro trasportare (come quelli della cassa dei supermercati) o qualcosa di simile per spostare avanti e indietro un oggetto di massimo un 1Kg. La velocita' del nastro dovra' essere lenta (l'oggetto avra' all'interno un liquido che non dovra' rovesciarsi, isomma possiamo paragonarlo ad un bicchiere).
Riguardo il circuito ho gia' creato tutto, dovro' solo adattarlo al nuovo motorino (spero uno passo-passo).
Cercando su internet non trovo nulla del genere, se non cose al livello industriale.

Volendo potrei utilizzare solo una piattaforma mossa attraverso una cinghia dentata, ma anche qui non ho avuto fortuna.

Qualcuno ha qualche idea? Sono davvero frustrato :? , perche' l'unica cosa che mi manca per questo progetto e' la parte meccanica.

Spero di essere stato abbastanza chiaro sul mio problema.

Grazie

Fabio
Foto Utentefabio993
0 2

0
voti

[2] Re: Nastro trasportatore o simili

Messaggioda Foto Utentealdofad » 26 dic 2014, 17:37

Lascia perdere internet, devi andare dai negozi di forniture industriali della tua città e trovi tutto quello che cerchi per i nastri trasportatori anche di piccole dimensioni tipo supermercato.
Ad esempio io sono di Treviso e questo è uno dei tanti http://www.morotreviso.com/, dove troveresti quello che cerchi. Trova i negozi corrispondenti per la tua città.
Foto Utentealdofad
853 4 5
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Automazione industriale ed azionamenti