Ciao grazie mille per le informazioni
Ora mi stò documentanto per comprare il necessario.
Mi servono ora dei "portabatteria" ossia degli slot ove mettere 2 o 3 batterie AAA come questo:
http://www.ebay.it/itm/PORTA-BATTERIA-X ... 1c4b7e6a1c
Mi sapete consigliare dove comprarli ad un prezzo "umano" e quali prendere?
Magari posso prendere direttamente uno slot da 8 oppure da 9 così da bypassare quello attualmente utilizzato nel giocattolo e magari impiegarci batterie AAA
Cosa mi consigliate?
Potrei anche saldare "su misura" le 8 o 9 batterie con dei cavi elettrici ma... sbaglio o saldare a stagno le batterie è molto difficile e si rovinano che esce il liquido?
Grazie
Caricabatterie.... Come?
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
un altro dubbio: ma le batterie ricaricabili a 9v genericamente stanno sui 250/300 mAh mentre una batteria stilo AAA sui 700 mAh...
Questo vuol dire che "teoricamente" se volessi sostituire le 6 famose pile AAA con 1 a 9v mi bastano 2 pile in parallelo per avere "quasi" la stessa durata, giusto?
Questo vuol dire che "teoricamente" se volessi sostituire le 6 famose pile AAA con 1 a 9v mi bastano 2 pile in parallelo per avere "quasi" la stessa durata, giusto?
0
voti
se puoi evita sempre di saldare batterie che non sono predisposte a farlo.
i portapile li trovi nel negozietto di elettronica oppure in rete.
parallelare batterie non è sempre una buona idea (anche se io la pratico). comunque si, con due batterie in parallelo raddoppi la capacita.
se puoi evita di usare pile a 9 volt per il loro costo e bassa capacita.
le AAA si trovano sicuramente da 800 mAh e forse qualcosa in piu. ottime sono le eneloop.
i portapile li trovi nel negozietto di elettronica oppure in rete.
parallelare batterie non è sempre una buona idea (anche se io la pratico). comunque si, con due batterie in parallelo raddoppi la capacita.
se puoi evita di usare pile a 9 volt per il loro costo e bassa capacita.
le AAA si trovano sicuramente da 800 mAh e forse qualcosa in piu. ottime sono le eneloop.
0
voti
si si ma il motivo per cui passo alle quadre a 9v è perché come spazio 3 pile da 9v (e penso isano piu di 800mAh) occupano meno di 6 AAA o mi sbaglio?! Inoltre il "portapile" per le quadre è invisibile particamente perché è quel semplice connettore da pochi soldi e semirigido che va solo messo in testa!
Voi sapete le 9v nominali in effettivo che tensione hanno?
Voi sapete le 9v nominali in effettivo che tensione hanno?
0
voti
a dirti la verita mi sembra di averne viste di due tensioni , 8,4 V di sicuro e 9,6 V ma non ne sono sicurissimo.
ma se hai problemi di spazio,vuoi piu capacita perche non pensi di passare alle litio e in particolare alle lipo ?
ma se hai problemi di spazio,vuoi piu capacita perche non pensi di passare alle litio e in particolare alle lipo ?
0
voti
TITAN ha scritto:a dirti la verita mi sembra di averne viste di due tensioni , 8,4 V di sicuro e 9,6 V ma non ne sono sicurissimo.
Certo, ci sono quelle a 7 elementi e quelle ad 8. Le prime servono quando si devono alimentare circuiti critici che non sopportano tensioni di alimentazione significativamente maggiori di 9V.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ciao ragazzi grazie mille per le risposte 
BENE! molto bene! mi sà proprio che le 9.6v sono proprio quelle che fanno al caso mio! Anche le 8.4v non sono male però visto che devono spingere un motore le 9.6V sono perfette!
Di contro, suppongo, che avranno una misura di mAh inferiore visto che la dimensione fisica della batteria è la stessa giusto?
Non ci ho mai pensato, che pile sono?! Sono giocattoli per cui ci sono problemi di spazio ma non tantissimo: vi spiego sono trenini LEGO per cui si puo infilare le pile come si riesce ma non sempore; dipende da treno a treno, alcuni puoi infilarci 10 batterie AA mentre in altri c'è solo giusto lo slot per le 6 da AAA nel loro pezzo-lego-apposito. Io volevo guadagnare spazio mettendo le quadrate e spargerle dove si poteva e utilizzare il loro sottile connettore per collegarne qualcuna in parallelo.
Mi sapete dare maggiori info su dove acquistare le quadre a 9.6v e queste "lipo" ? COme coste come siamo messi?
BENE! Grazie per la tua info
in questo caso direi che la 9.6V fa al caso mio 
Ecco ora un'altra domanda: supponendo di utilizzare le 9.6v che caricabatterie devo usare? posso sempre servirmi dell' iMAX B6 oppure c'è anche qualcosa di piu semplice ed economico? Magari tipo un classico caricabatterie da 9v può bastare (o magari no perché è tarato per le 8.4?) ???
Grazie ciao cioa
Max
TITAN ha scritto:a dirti la verita mi sembra di averne viste di due tensioni , 8,4 V di sicuro e 9,6 V ma non ne sono sicurissimo.
BENE! molto bene! mi sà proprio che le 9.6v sono proprio quelle che fanno al caso mio! Anche le 8.4v non sono male però visto che devono spingere un motore le 9.6V sono perfette!
Di contro, suppongo, che avranno una misura di mAh inferiore visto che la dimensione fisica della batteria è la stessa giusto?
TITAN ha scritto:ma se hai problemi di spazio,vuoi piu capacita perche non pensi di passare alle litio e in particolare alle lipo ?
Non ci ho mai pensato, che pile sono?! Sono giocattoli per cui ci sono problemi di spazio ma non tantissimo: vi spiego sono trenini LEGO per cui si puo infilare le pile come si riesce ma non sempore; dipende da treno a treno, alcuni puoi infilarci 10 batterie AA mentre in altri c'è solo giusto lo slot per le 6 da AAA nel loro pezzo-lego-apposito. Io volevo guadagnare spazio mettendo le quadrate e spargerle dove si poteva e utilizzare il loro sottile connettore per collegarne qualcuna in parallelo.
Mi sapete dare maggiori info su dove acquistare le quadre a 9.6v e queste "lipo" ? COme coste come siamo messi?
FedericoSibona ha scritto:TITAN ha scritto:a dirti la verita mi sembra di averne viste di due tensioni , 8,4 V di sicuro e 9,6 V ma non ne sono sicurissimo.
Certo, ci sono quelle a 7 elementi e quelle ad 8. Le prime servono quando si devono alimentare circuiti critici che non sopportano tensioni di alimentazione significativamente maggiori di 9V.
BENE! Grazie per la tua info
Ecco ora un'altra domanda: supponendo di utilizzare le 9.6v che caricabatterie devo usare? posso sempre servirmi dell' iMAX B6 oppure c'è anche qualcosa di piu semplice ed economico? Magari tipo un classico caricabatterie da 9v può bastare (o magari no perché è tarato per le 8.4?) ???
Grazie ciao cioa
Max
0
voti
Ciao, sto cercando di acquistare il famoso Imax B6 ma stò osservando che ci sono molti fake in commercio...
Quelli su amazon sono venduti credo come originali ma sembrerebbero di no dalle foto...
vai avete qualxhe info so dove acquistare l' iMax originale?
Quelli su amazon sono venduti credo come originali ma sembrerebbero di no dalle foto...
vai avete qualxhe info so dove acquistare l' iMax originale?
0
voti
Ciao!
sucusate come sempre i miei enormi ritardi
(
Vi vomunico che finalmente ho comprato un iMax B6 ORIGINALE. Lo ho acquistato in quanto mi sono dato anche al soft air e mi serve per il fucile (che monta una LiFe 9.9v).
visto che qualcuno mi aveva suggerito di utilizzare delle LiPo volevo chiedervi qualche consiglio in più.
nel mio caso mi servono delle batterie che stiano in uno spazio piuttosto stretto ma lungo e alto, casualmente, proprio come quello dei fucili
Le misure ve le fornirò molto volenteiri ma oira non le ho sottomano. Se gradite vi posso mettere una foto del modellino.
Volevo chiedervi qualche consiglio in più su che batteria mettere, l'idea è di mettere una batteria che:
1) sia almeno 9v ma non troppo "sopra" i 9v
2) abbia abbastanza "durata" quindi mAh (anche se è discutibile)
3) NON ho particolari necessità di spunto. magari di corrente erogabile sì, nel caso debba attaccare piu vagoni per cui serva piu coppia che è prporzionale alla corrente erogata
4) ecco qui viene il bello, se possibile che NON serva bilanciarle, per cui ad 1 sola cella. L'idea è di non dover smontare il modellino ogni volta che debba ricaricare la pila.
il punto 4 non è poi così obbligatorio, lo smontaggio e rimontaggio, forse, non è poi così complicato. Posso pensare anche di tagliare ed allungare dei fili... E' da vedere
Grazie Max
sucusate come sempre i miei enormi ritardi
(Vi vomunico che finalmente ho comprato un iMax B6 ORIGINALE. Lo ho acquistato in quanto mi sono dato anche al soft air e mi serve per il fucile (che monta una LiFe 9.9v).
visto che qualcuno mi aveva suggerito di utilizzare delle LiPo volevo chiedervi qualche consiglio in più.
nel mio caso mi servono delle batterie che stiano in uno spazio piuttosto stretto ma lungo e alto, casualmente, proprio come quello dei fucili
Volevo chiedervi qualche consiglio in più su che batteria mettere, l'idea è di mettere una batteria che:
1) sia almeno 9v ma non troppo "sopra" i 9v
2) abbia abbastanza "durata" quindi mAh (anche se è discutibile)
3) NON ho particolari necessità di spunto. magari di corrente erogabile sì, nel caso debba attaccare piu vagoni per cui serva piu coppia che è prporzionale alla corrente erogata
4) ecco qui viene il bello, se possibile che NON serva bilanciarle, per cui ad 1 sola cella. L'idea è di non dover smontare il modellino ogni volta che debba ricaricare la pila.
il punto 4 non è poi così obbligatorio, lo smontaggio e rimontaggio, forse, non è poi così complicato. Posso pensare anche di tagliare ed allungare dei fili... E' da vedere
Grazie Max
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo