Kirchhoff
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Kirchhoff
Oddio, più elementare di un sistema di equazioni (lineari se non ricordo male) ...
Cos'è che non capisci?
Cos'è che non capisci?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

1
voti
[3] Re: Kirchhoff
Guarda questo sito:
http://www.edutecnica.altervista.org/el ... choffx.htm
Ci sono vari esercizi svolti; spero ti possano bastare.
http://www.edutecnica.altervista.org/el ... choffx.htm
Ci sono vari esercizi svolti; spero ti possano bastare.
0
voti
[4] Re: Kirchhoff
x Tardo freak : se solo sapessi svolgere delle semplici ( come dici tu ) equazioni non avrei pronlemi !
x wall 87 : quel sito lo conosco e credo che in tutti quelli che ho trovato è il piu comlpeto e piu semlice.
Quello che cerco è un sito che in maniera a me comprensible ( matematica di terza media inferiore) riesca a essere comprensibile!
Sto facendo un corso di informatica e c'è di mezzo l'elettronica ( che a me piace) e quindi anche questi argomenti .Purtroppo il metodo dikirchof Kirchhoff è il piu difficile per me , non per l'argomento ma per lo svolgimento, mentre Millmann Millman è piu semplice e infatti a me riesce.Il problema che quando ci saranno esercizi su Kirchhoff Kirchhoff( poteva farsi gli affari suoi)non sapro svolgerli. 
x wall 87 : quel sito lo conosco e credo che in tutti quelli che ho trovato è il piu comlpeto e piu semlice.
Quello che cerco è un sito che in maniera a me comprensible ( matematica di terza media inferiore) riesca a essere comprensibile!
Sto facendo un corso di informatica e c'è di mezzo l'elettronica ( che a me piace) e quindi anche questi argomenti .Purtroppo il metodo di
1
voti
[5] Re: Kirchhoff
Beh, se il problema sono le equazioni il rimedio è semplice: imparare bene le equazioni.
E' solo una questione di esercizio.
E' solo una questione di esercizio.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[6] Re: Kirchhoff
Se hai problemi con la matematica ti consiglio questo sito:
http://www.chihapauradellamatematica.org/
secondo me se ti serve un'infarinatura di matematica questo è ottimo; lo sto utilizzando pure io, in previsione per un futuro corso di università :)
http://www.chihapauradellamatematica.org/
secondo me se ti serve un'infarinatura di matematica questo è ottimo; lo sto utilizzando pure io, in previsione per un futuro corso di università :)
1
voti
[7] Re: Kirchhoff
spostato il topic in Elettrotecnica generale.
quando avrai imparato a risolvere un sistema di equazioni, qui un'infarinatura sui principi di Kirchhoff, e se spulci bene, trovi anche gli esercizi.
quando avrai imparato a risolvere un sistema di equazioni, qui un'infarinatura sui principi di Kirchhoff, e se spulci bene, trovi anche gli esercizi.
0
voti
[8] Re: Kirchhoff
Per ora grazie tutti e due i siti sono di aiuto , un po meno quello di lillo , ma quello di wall87 è utile anche per altri problemi di matematica!
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale